Visualizza Versione Completa : Brasiliano in prova
iltona
21-10-2010, 12:17 PM
Già qualcuno della primavera sarà da tenere d'occhio (Libertazzi su tutti), intanto ieri a Vinovo si è presentato un giovane brasiliano in prova...chissà che non sia una bella promessa...
QUI (http://www.canalejuve.it/news/nuova-promessa-in-prova-2588) l'articolo
alezzuz
21-10-2010, 12:18 PM
Tiago Luis Matavelli.. Speriamo che di Tiago abbia solo il nome! :D
iltona
21-10-2010, 12:22 PM
Tiago Luis Matavelli.. Speriamo che di Tiago abbia solo il nome! :D
:D spero di sbagliarmi ma secondo me lo rimandano a casa appena finisce la prova.
Comunque sono contento che i nuovi osservatori siano già così attivi, è un buon segnale
Clavik
21-10-2010, 01:08 PM
Io mi butterei sempre sull'italiano o sul calcio dell'Est Europa, più o meno sconosciuto (porca puttana, ma uno come Ilicic, tanto per fare un nome, è possibile che non l'abbia mai visionato nessuno?!?). I sudamericani mi danno sempre quel senso di imprevedibilità, non so... Poi storicamente, a parte forse Sivori e pochi altri, non ricordo sudamericani fenomeni alla Juve, ma spesso sono stati i giocatori europei a fare le nostre fortune (da Charles a Platini ai recentissimi Zidane, Nedved, Trezeguet).
iltona
21-10-2010, 01:26 PM
Vero che di sudamericani che abbiano fatto bene nella Juve ce ne sono pochi, io più del fatto che siano di questo o quel continente sono più contento che la nuova organizzazione inizi ad ingranare...certo Ilicic è qualcosa di clamoroso, ma molte squadre l'avevano sottovalutato. Il Palermo ha deciso di prenderlo dopo l'andata che ha giocato contro di loro (così come Bacinovic), non l'avevano seguito neanche loro a lungo...
thedoctor46
21-10-2010, 01:46 PM
però pato è stato pagato più di 20 milioni ;)
iltona
21-10-2010, 03:16 PM
beh direi che è stato un bel rischio ma alla fine abbia dimostrato tutto il suo valore, noi senza osservatori decenti un "rischio" del genere non lo prenderemo mai...
thedoctor46
22-10-2010, 10:05 AM
il caso pato è diverso... ok che in generale la juventus non ha mai avuto osservatori in brasile e argentina, ma pato era conosciuto in tutto il mondo... se mi fai il caso di kakà ti do ragione, ma pato era sulla bocca di tutti quell'anno
iltona
22-10-2010, 11:54 AM
hai perfettamente ragione doc, ho fatto il primo nome di giovane stella portata in europa da un'italiana che mi è venuto in mente ed è stato quello di Pato, io mi riferivo alla latitanza degli osservatori nel sudamerica...