PDA

Visualizza Versione Completa : Tre giornate a Mexes, assolti Muntari e Pirlo: figuraccia Milan

NicolPozzi
27-02-2012, 07:09 PM
LINK (http://www.canalejuve.it/news/tre-giornate-a-mexes-assolti-muntari-e-pirlo-figuraccia-milan-39135)

Tex
27-02-2012, 07:42 PM
E io continuo a ridere Nicol! I rossoneri non ce la fanno più.....

trezegol
27-02-2012, 08:02 PM
Anche la beffa... sentir dire "salvano Muntari e LICHTSTEINER" fa male... quasi quanto i pugni del milanista.

ilgallico
27-02-2012, 08:31 PM
Ma parlandone tra di noi: chi se ne sbatte che non hanno squalificato muntari?
2-3 partite e farà una delle sue solite cappelle!
Fosse stato thiago silva, allora sì che avrei rosicato!

Fcgdm
27-02-2012, 08:43 PM
Fermo restando che Muntari al Milan può più nuocere che giovare, perchè non è stato squalificato?

ilgallico
27-02-2012, 08:57 PM
Bene, essendo stato stuzzicato, mi sento costretto a rispondere.
Mi limiterò a riportare crologicamente i fatti e ciò fungerà da risposta.

1) mexes prende a pugni borriello
2) muntati prende più volte a cazzotti lichsteiner
3) su internet esce il video di muntari
4) il milan teme oltre il "danno", la beffa
5) il milan pubblica quella nota demenziale sul suo sito, riguardante Pirlo
6) la stampa "serva della gleba" inizia a parlarne
7) cesari a controcampo parla di doppia squalificia per lichsteiner e muntari
8) le immagini di Pirlo vengono trasmesse al giudice sportivo
9) si viene a sapere che l'arbitro, ad un metro dall'azione in entrambi i casi, dichiara al giudice di non aver visto nulla. Salta quindi la motivazione per la quale quelle immagini non sarebbero state prese in esame dal giudice.
10)il giudice si viene a trovare nella situazione ideale e per nulla casuale. Il milan teme la squalifica di muntari, la Juve teme una squalifica inopinata, ma a questo punto applicabile, a Pirlo. Come la facciamo finire?
Zero a zero, chiaro no?

jambius83
27-02-2012, 09:11 PM
si viene a sapere che l'arbitro, ad un metro dall'azione in entrambi i casi, dichiara al giudice di non aver visto nulla. Salta quindi la motivazione per la quale quelle immagini non sarebbero state prese in esame dal giudice.
fonte?

ilgallico
27-02-2012, 09:23 PM
La fonte è il web, un "si dice" che ho letto, ma che ha trovato prontamente conferma nella sentenza del giudice sportivo:

le immagini televisive documentano che, nelle circostanze segnalate, il calciatore bianco-nero, mentre avanzava in possesso del pallone nella zona centrale del campo, veniva contrastato nell’azione dal calciatore rosso-nero, che lo affiancava. In tale frangente, lo juventino allargava ripetutamente il braccio destro, colpendo (e spingendo) al petto l’avversario, con l’evidente intento di vanificarne l’intervento. Il calciatore milanista cadeva al suolo e si rialzava immediatamente, mentre l’azione proseguiva. Nessun provvedimento veniva adottato dall’Arbitro il quale, come precisato su richiesta di questo Ufficio (e-mail delle ore 16.11 odierne), “non aveva visto” l’episodio in esame. Ritiene questo Giudice che il gesto (ovvero i gesti) del calciatore Pirlo, per la dinamica del movimento, la zona del corpo attinta ed il contesto agonistico non integri in alcun modo gli estremi di quella “condotta violenta” sanzionabile ex art. 35, n. 1.3 CGS salva, ovviamente, la valutazione circa la conformità regolamentare di tale comportamento, di esclusiva competenza del Direttore di gara”.

thedoctor46
27-02-2012, 10:16 PM
mexes 3 giornate, tutto ok...

poi non capisco che minchia di discorso è se l'arbitro vede muntari viene espulso ma non con la prova tv? che azzo vuol dire? ha dato un cazzotto tre giornate, boh

e la chicca è quella di pirlo e li è tagliavento che ci ha messo del suo... in entrambe le azioni pirlo è con la palla tra i piedi quindi l'arbitro sta guardando pirlo e la palla, come minchia può dire non ho visto? per me è andata così, tagliavento ha dato la patata bollente a tosel così qualunque cosa accadeva non è stato problema suo

NicolPozzi
27-02-2012, 10:19 PM
fonte?

Nel pezzo ci sono tutte le motivazioni :p

thedoctor46
27-02-2012, 10:31 PM
nicol ma quanto sono belle quelle parentesi e quei 3 punti di sospensione quando parla di muntari e lichcoso? :D

NicolPozzi
27-02-2012, 10:56 PM
Lì si vede tutto l'imbarazzo del redattore della sentenza: come a dire, non ci credo manco io che lo scrivo, però...

trezegol
27-02-2012, 10:57 PM
Con questa sentenza hanno perso la già poca credibilità che avevano.
La motivazione su Muntari è ridicola. Muntari inizia con un primo pugno, poi i due si strattonano, e successivamente partono una gomitata e le mani in faccia. Quindi da oggi sappiamo che se due si strattonano a vicenda in area, uno dei due (o anche tutti e due, da come dice la motivazione) può menare l'altro perchè entrambi si trovano in un "acceso contesto agonistico" e per via della "dinamica dei convulsi movimenti di entrambi".
Di questo passo il calcio diventerà così:
http://www.youtube.com/watch?v=N1-25s4uwFQ