PDA

Visualizza Versione Completa : Al bar del... fantaeuropeo

gabri
29-05-2012, 07:47 AM
ok, probabilmente in questo momento, con l'aria che tira, lo svago non è in cima ai vostri pensieri, ma visto che gli altri due "bar" sono momentaneamente "chiusi per ferie", ho pensato "chissà se gli altri della community partecipano al fantaeuropeo di FG?", e quindi di aprire questo nuovo locale, in cui poter parlare della nostra eventuale partecipazione al gioco, discutendo di strategie, chiedendo e dando consigli (sulla seconda ho dei dubbi, non credo si tenterà di favorire dei potenziali avversari ;)), e, perchè no?, dando libero sfogo a sfottò vari per prestazioni che più o meno li meriteranno... dunque, se vi va, il bar è aperto, inizia la caccia all'ipad!! :cool:

iltona
29-05-2012, 08:31 AM
I'm in!!!

alezzuz
29-05-2012, 10:08 AM
L' "alezzuz team" sarà presente.. :)

gabri
29-05-2012, 10:37 AM
tanto per rimanere sull'attualità, ci avrei... scommesso (:eek::eek:) su chi sarebbero stati i primi a rispondere a questa discussione: ora aspetto ancora vinc... :)

Vinc7278
29-05-2012, 11:17 AM
Io faccio come le squadre che rifiutano l'Intertoto x non pregiudicare la stagione successiva...:p :D,quindi x il fantaeuropeo faccio passo x rigenerarmi mentalmente dopo 1 anno fantacalcistico(unito anke ai vari ruoli fissi che ho su f.g.)a dir poco iper stressante,quindi pausa lunga,fino ad agosto(partecipare giusto per...non fa parte della mia politica:io gioco sempre x dare il massimo.....e quest'anno 2 fantacalci su 4 disputati li ho portati a casa,lega Warriors f.g. e fantaprivato,piu un 2^ su c.milan,invitato da amici..."peggior" risultato il 6^ posto qui tra noi.A proposito,a voi tutto com'è andat l'anno fantacalcistico?).....ma ovviamente dove c'è un bar ci sarò pure io.In occasione di Spagna-Italia offro granite a tutti i presenti...;).

iltona
29-05-2012, 11:51 AM
anche per me quello sulla lega di CJ è stato il peggior risultato: nei due miei fanta privati in uno ho portato a casa lo scudo asfaltando il mio avversario nello spareggio (tripletta di Rigoni, tripletta di Miccoli e gol di Silvestre) e nell'altro ho vinto la coppa dalle grandi orecchie

gabri
31-05-2012, 06:27 AM
Io faccio come le squadre che rifiutano l'Intertoto x non pregiudicare la stagione successiva...:p :D,quindi x il fantaeuropeo faccio passo x rigenerarmi mentalmente dopo 1 anno fantacalcistico(unito anke ai vari ruoli fissi che ho su f.g.)a dir poco iper stressante,quindi pausa lunga,fino ad agosto(partecipare giusto per...non fa parte della mia politica:io gioco sempre x dare il massimo.....e quest'anno 2 fantacalci su 4 disputati li ho portati a casa,lega Warriors f.g. e fantaprivato,piu un 2^ su c.milan,invitato da amici..."peggior" risultato il 6^ posto qui tra noi.A proposito,a voi tutto com'è andat l'anno fantacalcistico?).....ma ovviamente dove c'è un bar ci sarò pure io.In occasione di Spagna-Italia offro granite a tutti i presenti...;).
allora spero almeno che elargirai preziosi consigli...
per quanto riguarda la stagione fantacalcistica appena conclusa, è stata una delle più anonime della mia "gloriosa" carriera: a differenza tua e di iltona, considero il piazzamento qui su CJ la migliore soddisfazione stagionale (anche se ad un certo punto speravo in qualcosina di più...), visto che nella mia lega storica, pur arrivando all'ultima giornata con velleità di podio, ho invece chiuso con un modesto sesto posto (su 8...), mentre nel fantacalcio organizzato da un giornale locale (per intenderci, quello dove l'anno scorso ero arrivato secondo su circa 1500 partecipanti, aggiudicandomi il mac da cui vi sto scrivendo in questo momento) stavolta sono stato eliminato prematuramente. insomma, vacche magre quest'anno... ah, dimenticavo, un'altra piccola soddisfazione è stata quella di vedere per la prima volta la mia squadra nella prima pagina della classifica di fantagenius (è accaduto alla seconda giornata, quella dopo i 66 politici causa sciopero calciatori...), ma anche lì è stata una gioia effimera, ben presto ho dovuto abbandonare i sogni di gloria...

Diego.cella
31-05-2012, 03:29 PM
Ci sono anche io per il fantaeuropeo...mi sono giá iscritto alla competizione, ma nei prossimi giorni mi metteró a studiare le squadre, calendario, possibili scontri dai quarti in poi per scegliere i giocatori.

E questo europeo mi serve, per continuare a monitorare i giocatori, i movimenti di mercato, perché quest'anno al ritorno ad un fantacalcio dopo 10 anni di inattivitá, ho completamente sbagliato gli acquisti della difesa, giocando in 10 od in 9 fino all'apertura della prima finestra di mercato...

tra l'altro ho giá fatto una puntatina sull'Italia vincente, pagata a 12...

gabri
04-06-2012, 11:16 PM
ieri sera ho finalmente iscritto la mia squadra (che, in uno sforzo estremo di fantasia, ho chiamato "gabriCJ"... :o)... naturalmente ora sono ben accetti i... consigli per gli acquisti, oltre che quelli per i pronostici!!

alezzuz
05-06-2012, 08:30 AM
Indecisissimo tra Torres e Llorente.. Chi giocherà? :confused:

gabri
07-06-2012, 09:12 AM
fatti i miei pronostici... vi dico solo che, se dovessi finire nei premi (ma so già che non succederà... :(), l'italia non farà una gran figura...

gabri
08-06-2012, 07:30 PM
wow!! beccato il primo primo tempo!! poi però non ci voleva il pareggio greco... ma almeno non si rimane a 0 in classifica, bene così!

gabri
09-06-2012, 08:19 AM
mmm... chiudo mestamente la prima giornata con un decimo dei punti rispetto al primo: 2 punti per aver beccato il primo tempo della prima partita, mezzo per il segno della seconda (ma fino ad un quarto d'ora più o meno dalla fine ho accarezzato il sogno di beccare il risultato esatto, avevo pronosticato 2-1 per i russi... :(), ed un anonimo 4522esimo posto in classifica... già addio sogni di gloria dopo un solo giorno? e a voi com'è andata? spero decisamente meglio!

iltona
09-06-2012, 08:25 AM
beato te...io di punto ne ho fatto solo mezzo! :/

gabri
09-06-2012, 08:31 AM
c'è però anche da dire che non ho ancora potuto schierare alcun giocatore: inizierò oggi, spero quindi di recuperare qualcosina, anche se inizio subito con un neuer contro ronaldo... approfitto subito per chiedervi consiglio su chi schierereste voi fra i due.

gabri
10-06-2012, 07:52 AM
e dopo lo 0 di ieri pomeriggio (ma chi se l'aspettava la vittoria danese?), ed aver sprecato la prima freccia al mio arco, con il solito van persie che sembra un attimino smarrirsi in queste competizioni (avevo puntato su di lui già ai mondiali, e se non ricordo male aveva segnato un solo gol nella goleada con la corea del nord...), in serata arriva l'en-plein!!
preso il primo tempo, preso il secondo, preso il marcatore, ed anche il ballottaggio tra neuer e ronaldo, in assenza di vostri consigli, alla fine l'ho risolto a favore del primo! :)
morale della favola, ben 17,5 punti in una botta sola, si arriva a quota 20, in 108esima posizione!! che cu...ore, avanti così!!

iltona
10-06-2012, 08:47 AM
io invece schifo più assoluto...sono ben a quota 1 punto ;(

gabri
10-06-2012, 08:35 PM
perdonate il poco patriottismo, ma... accidenti al gol di di natale, che a conti fatti mi è costato ben 13,5 punti!! avevo pronosticato 1-0 per la spagna (0-0 pt, preso! :)) e schierato casillas... insomma, alla fine della fiera un solo punto conquistato, ed ovviamente arretramento in classifica... ora forza trap, bisogna provare a risalire!!

Vinc7278
10-06-2012, 09:10 PM
Non ho capito un tubo del regolamento(ma solo perchè non l'ho nemmeno letto....:p).
Forza ragazzi,bosogna portare in alto il nome del ns canale.....:).

gabri
11-06-2012, 07:27 AM
beccato il 3-1!! :)
peccato che l'avevo pronosticato a favore degli irlandesi... :(
mi sa che sto girone me lo sono già giocato: avevo puntato forte sui verdi trapattoniani, ma direi che a sto punto è altamente improbabile una classifica finale spagna-irlanda-italia-croazia...

gabri
12-06-2012, 07:54 AM
altri 5,5 punti nella giornata di ieri: preso il pt di francia-inghilterra ed il segno più il gol di ibra in ucraina-svezia... ma chi si sarebbe aspettato quello sheva lì? mi mancano sempre quei tre punti che mi permetterebbero di entrare tra i primi 100 della classifica, ed oggi è una giornata difficile, di nuovo senza giocatori su cui contare per eventuali bonus, potrò contare solo sulle mie "abilità" di preveggente, vedremo...

gabri
12-06-2012, 08:42 PM
Forza ragazzi,bosogna portare in alto il nome del ns canale.....:).
a parte che stiamo ancora aspettando le granite che avevi promesso di offrire in occasione di italia-spagna (:)), comunque io ce la sto mettendo tutta: guardate qui (http://www.fantaeuropeo.com/classifiche_fantaeuropeo.asp) chi compare al 91esimo posto... :cool::cool: (tra l'altro mi chiedevo se quell'arezzo team che guida la classifica non appartenga a dr. yago, che zitto zitto vuole portarsi a casa l'ipad...)
ora mi servirebbe proprio una vittoria polacca, anche perchè indirizzerebbe la classifica del girone verso quella pronosticata da me, dunque DAJE POLONIA!!

Vinc7278
12-06-2012, 09:02 PM
a parte che stiamo ancora aspettando le granite che avevi promesso di offrire in occasione di italia-spagna (:)), comunque io ce la sto mettendo tutta: guardate qui (http://www.fantaeuropeo.com/classifiche_fantaeuropeo.asp) chi compare al 91esimo posto... :cool::cool: (tra l'altro mi chiedevo se quell'arezzo team che guida la classifica non appartenga a dr. yago, che zitto zitto vuole portarsi a casa l'ipad...)
ora mi servirebbe proprio una vittoria polacca, anche perchè indirizzerebbe la classifica del girone verso quella pronosticata da me, dunque DAJE POLONIA!!
Le granite sono al "forno"....quasi pronte......:D:).
Per la nostra 3° partita vi potete accomodare tutti....:p,,portate amiche e amici...sopratutto amiche.....:D:D.
Ottima posizione,bravo.....ma devo darti una brutta notizia : per me la Polonia non passa il turno,vedo meglio la R.Ceka.
Da ora in poi se ti servirà qualche consiglio sui pronostici,proverò a dire la mia visto che più o meno mi sono fatto un'idea su tutte le squadre essendosi concluso il 1° giro : ah,sono ancora + esperto sui possibili biscotti delle 3° partite.....:D :D :D :D.

gabri
12-06-2012, 09:50 PM
Ottima posizione,bravo
grazie... però mi sa che ho fatto bene a sbandierare prima la mia posizione, non mi capiterà più di stare così in alto, a partire già da stasera, dove nella migliore delle ipotesi farò solo 0,5 punti (ma la polonia deve vincere...), si torna a scendere... :(

Da ora in poi se ti servirà qualche consiglio sui pronostici,proverò a dire la mia visto che più o meno mi sono fatto un'idea su tutte le squadre essendosi concluso il 1° giro : ah,sono ancora + esperto sui possibili biscotti delle 3° partite.....:D :D :D :D.
come detto all'apertura del bar, tutti i consigli sono ben accetti!!

gabri
13-06-2012, 08:21 AM
a proposito di consigli, stasera c'è olanda-germania, e devo schierare due giocatori fra neuer, gomez e van persie: considerata l'inamovibilità di gomez, secondo voi meglio puntare sui due attaccanti o sui due tedeschi? io sarei orientato verso la seconda delle due, ma fatemi sapere la vostra!

ps: non cliccate più su quel "qui" azzurro di qualche post fa, non vorrei che pensaste che io sia un "viola nel cuore"... :o

Vinc7278
13-06-2012, 09:46 AM
Il vantaggio di schierare il portiere qual'è,che se imbattuto avrà +3? Mah,io darei fiducia a Van Persie,l'Olanda dovrà reagire : pronostico un 1 a 1.

Diego.cella
13-06-2012, 12:55 PM
Per stasera mi gioco un 3-0 per il portogallo ed un 2-1 per la Germania...

6 miseri punti in classifica.
Fa male il -5 di russia - rep. ceca dove avevo messo i 2 portieri i campo, e pronosticato uno 0-0 alla caccia del super bonus. Invece picche, -5 pere...

gabri
13-06-2012, 02:26 PM
Il vantaggio di schierare il portiere qual'è,che se imbattuto avrà +3? Mah,io darei fiducia a Van Persie,l'Olanda dovrà reagire : pronostico un 1 a 1.
in effetti hai ragione, il portiere ti porta al massimo 3 punti (sempre che non prenda gol), l'attaccante potrebbe anche segnare più gol, vada per robin dunque!

Per stasera mi gioco un 3-0 per il portogallo ed un 2-1 per la Germania...
anch'io sono orientato verso queste vittorie, devo ancora "studiarmi" il numero di gol...

Vinc7278
13-06-2012, 03:52 PM
in effetti hai ragione, il portiere ti porta al massimo 3 punti (sempre che non prenda gol), l'attaccante potrebbe anche segnare più gol, vada per robin dunque!

Più che altro lo dicevo nel senso che basta 1 solo gol preso dal portiere per far si che e Van Persie porti + pt anche senza segnare.

gabri
13-06-2012, 11:13 PM
grande vinc!! un ottimo consiglio e 9 preziosissimi punti per me! peccato solo non aver copiato il pronostico di diego... mi avrebbero fatto assai comodo anche i 4,5 punti del 2-1 tedesco (a dire la verità il 2-1 l'avevo beccato, ma ancora una volta l'ho dato alla squadra sbagliata: non credevo proprio ad un'olanda vicecampione del mondo con un piede fuori dalla competizione già dopo due sole partite!).

Diego.cella
14-06-2012, 08:51 AM
11 punti dalla giornata di ieri...
10,5 da Germania-Olanda con in campo Gomez e Khedira... Beccata vittoria del Portogallo ed i 3 gol che hanno segnato, ma chi l'avrebbe mai detto che la Danimarca ne avrebbe messi dentro 2!!!

Ora salgo a 17 punti totali, pos. 4.153.
Ho scalato 2500 posizioni stanotte.

Ed ora: 2-0 secco per l'Italia e 4-0 della Spagna.

Per finire, mi sto accorgendo di quanto sia inutile avere portieri in rosa...sono utili solo se la partita finisce 0-0, e clamorosamente ancora non é successo!!!

gabri
14-06-2012, 05:48 PM
grande diego! io invece, oltre ai 9 punti di ieri sera, un bello 0 da danimarca-portogallo: avevo beccato il segno, ma quel fenomeno di ronaldo ha pensato bene di annullarmi quel mezzo punto con la sua ammonizione nel finale... finora soldi sprecati per lui e per nani, con lo stesso valore probabilmente riuscivo a comprare dzagoev, shevchenko e bendtner! :( (certo facile dirlo ora...)
invece per oggi ho pronosticato 1-1 fra i nostri e la croazia (0-1 per loro pt): è vero che, per la legge dei grandi numeri, prima o poi li batteremo in una competizione ufficiale, ma questo è il punto... non li battiamo mai quelli lì! per la spagna vedrò invece più tardi, ma mi piacerebbe un colpaccio degli irlandesi, se no addio ambizioni di azzeccare la classifica del girone... anche questo, sigh sigh...

Diego.cella
14-06-2012, 10:44 PM
Gabri, complimenti se davvero hai messo 1-1 per l'Italia.
Io ho preso il primo tempo dell'Italia, ma alla fine +1 dato il -1 per Buffon.

Poi ho preso il 4-0 della Spagna, ma avevo messo 2-0 come risultato del primo tempo.
Per quanto riguarda il girone, io ho messo spagna, italia irlanda e croazia.
Per me ce la possiamo fare, la spagna vincerá e noi con 3 punti passeremo come secondi. Sarebbe troppo da seghe un pareggio tra croazia e spagna e noi vinciamo 5-0 a passiamo come primi, jejeje

gabri
14-06-2012, 11:04 PM
in effetti sì, oggi pomeriggio l'ho beccata, ma complimenti anche a te per il 4-0 di stasera. io ho beccato il primo tempo, ma avevo preonosticato il 3-0 finale, però mi pare che dovrei prendere i tre punti per casillas imbatutto... mi dispiace solo di essermi fatto influenzare dal dubbio di alezzuz (http://www.canalejuve.it/forum/showthread.php?4424-Al-bar-del-fantaeuropeo&p=57325&viewfull=1#post57325), e di aver quindi voluto rischiare, scegliendo un inesistente (almeno per ora) llorente invece di torres, la cui doppietta, inutile dirlo, avrebbe fatto assai comodo alle mie ambizioni di classifica...

Diego.cella
15-06-2012, 08:30 AM
ma quanti punti hai in totale ora? Io sono ad un misero 22,5...sono in posizione 4000, ma nonostante tutto ho scalato 260 posizioni.

Ucraina-Francia, vince la francia.
Svezia-Inghilterra, pareggio.
Ancora non ho avuto l'ispirazione per i risultati...ed ancora una volta, accidenti a quando ho preso 6 portieri, era meglio se prendevo 6 attaccanti invece...

Vinc7278
15-06-2012, 09:56 AM
Io dico.....Ucraina-Francia 1-2(0-1)e Svezia-Inghilterra 0-2(0-1).

Diego.cella
15-06-2012, 10:51 AM
Io dico.....Ucraina-Francia 1-2(0-1)e Svezia-Inghilterra 0-2(0-1).

Vince, me lo gioco ad occhi chiusi. Oggi non ho l'ispirazione e questo gruppo é strano!

gabri
15-06-2012, 12:42 PM
ma quanti punti hai in totale ora? Io sono ad un misero 22,5...sono in posizione 4000, ma nonostante tutto ho scalato 260 posizioni.
se clicchi entro la prossima partita sul "qui" azzurro che trovi al post #22, mi troverai al n. 88!! :cool::cool:
eh, sì, me la tiro finchè posso, perchè mi sa che alla fine dei gironi, quando assegneranno i 15 punti per ogni gruppo indovinato, farò un brusco balzo all'indietro (sempre se non lo farò già prima... mi sta andando troppo bene finora...).

gabri
16-06-2012, 07:49 AM
e come diceva la buon'anima di mike bongiorno in una pubblicità di quando ero bambino... SEMPRE PIU' IN ALTO!!! ieri altri 8,5 punti, con il primo tempo preso di ucraina-francia ed il piccolo capolavoro di ieri sera, dove ho azzeccato sia il pt che il risultato finale, e si vola al 38esimo posto!! ma, come sempre, il rammarico c'è, perchè è mancato il gol di ibra, con il quale avrei avuto anche il bonus di +5 che spetta a chi indovina risultato parziale e finale ed ha schierato un marcatore della partita (a conti fatti, con quei 5 punti + i 3 per il gol di ibra sarei salito addirittura in seconda posizione!), ma direi che non posso proprio lamentarmi...
il rovescio della medaglia è che un altro pronostico di girone, dopo il nostro, è matematicamente andato... avevo dato la francia ultima (ultimamente non è che facesse faville a sti grandi appuntamenti...), e non può più succedere, e, salvo combinazioni improbabili di risultati (oggi la polonia deve vincere largamente e la russia pareggiare, domani la germania deve vincere e l'olanda fare 3-2), tra oggi e domani se ne andranno anche le possibilità di azzeccare gli altri due... insomma, mi godo il presente in attesa di essere ricacciato indietro alla fine dei gironi.

gabri
17-06-2012, 07:17 PM
disastro ieri sera!! 0 punti fatti (avevo dato le vittorie a russia e polonia, ed anche i primi tempi li ho ciccati) e classifica ferma, ma direi che è stata una cosa piuttosto comune, visto che le posizioni perse sono state solo 5. ovviamente anche il pronostico del girone è andato a farsi friggere, ma anche in questo caso azzardo che si tratti di una cosa piuttosto comune, in quanto sono pronto ad andare a stringere personalmente la mano a chi aveva azzeccato la strana classifica di questo gruppo...
speriamo di ripartire stasera!!

Vinc7278
17-06-2012, 08:59 PM
Per domani sera.......Italia-Trap 2-0(1-0).....Spagna-Croazia 3-1(1-0).

gabri
18-06-2012, 07:47 AM
ieri sera ho tentato il colpaccio, provando quei risultati che mi avrebbero permesso di indovinare la classifica del gruppo: ho quindi azzeccato il segno di danimarca-germania, ma non si è avverato l'agognato 3-2 olandese sul portogallo... per fortuna almeno si è svegliato ronaldo, anche se ho perso punti preziosi a causa del gol subito da neuer (l'avevo schierato pronosticando 0 gol danesi...) e del giallo a van persie.
ma si sale ancora (37esimo posto), anche se ovviamente un altro girone è andato (ed ormai sono ufficialmente 4 su 4), ma anche in questo caso sono pronto a stringere la mano a chi aveva predetto l'olanda ultima.

Spagna-Croazia 3-1(1-0).
niente biscotto, dunque? io sono invece fortemente tentato di giocarmi il 2-2, non perchè creda nel biscotto, ma perchè mi divertirebbe di nuovo tantissimo la marea di parole che si sprecherebbe nei vari salottini per scaricare sugli altri le colpe dei nostri fallimenti... un po' come avvenne nel 2002, quando fu tutta colpa del famigerato byron moreno (che, per carità, ci mise molto del suo, ma ci fosse stato uno che dicesse che bastava non prendere quell'evitabile pareggio in pieno recupero, o non sprecare una clamorosa occasione nei supplementari, se non ricordo male con tommasi...), o nel 2004, tutti a dare addosso al famoso 2-2 di svezia-danimarca, e nessuno a dire che bastava evitare di trovarsi in quella situazione (si trattava di fare una vittoria contro una di queste, mica con il brasile...), o che totti si risparmiasse i suoi eccessi di "secrezione salivare", ma si sa, la colpa è sempre degli altri... ops, mi sono dilungato un po' troppo, sorry...

Diego.cella
18-06-2012, 10:23 AM
Per domani sera.......Italia-Trap 2-0(1-0).....Spagna-Croazia 3-1(1-0).

Vinc, incredibile, sono gli stessi risultati che ho pronosticato...sará il caso di cambiarli? :D

Diego.cella
18-06-2012, 10:26 AM
Ed in effetti, voglio proprio vedere chi é che ha osato pronosticare il passaggio di rep. ceca e grecia, e soprattutto l'ultimo posto dell'olanda.
Io l'avevo messa come prima del girone, poi ger - por - dan.
E nel girone A POl -Rus - rep.ce - gre
Girone C a puttane per poco: SPA- ITA- IRL - CRO
ed anche il D é andato. FRA - SVE - ING - UKR...

gabri
18-06-2012, 10:51 AM
E nel girone A POl -Rus - rep.ce - gre
stesso pronostico mio... :( contavo sul fattore campo, e quel 3-0 della russia contro di noi ha fatto il resto...

Girone C a puttane per poco: SPA- ITA- IRL - CRO
aspetterei stasera a dire "per poco"... se il trap ci fa lo scherzetto chiudiamo quarti!! :eek::eek:

Diego.cella
18-06-2012, 01:33 PM
stesso pronostico mio... :( contavo sul fattore campo, e quel 3-0 della russia contro di noi ha fatto il resto...

aspetterei stasera a dire "per poco"... se il trap ci fa lo scherzetto chiudiamo quarti!! :eek::eek:

"per poco" nel senso che ho ancora possibilitá di azzeccare 3 posizioni su 4...mi sa che nel girone D al limite ne becco 2

Stasera si passa soffrendo, e la Spagna vincerá. Ed nei 4ti contro Francia od Inghilterra sará dura in qualunque caso!

gabri
18-06-2012, 10:49 PM
cavolo, non ci voleva quel gol spagnolo... mi sa che saranno in parecchi ad aver indovinato la classifica di questo gruppo, mentre credo che sarebbero stati molto meno gli ottimisti che avevano pronosticato l'italia prima... vabbè, speriamo che i primissimi abbiano sbagliato qualcosa, se no addio sogni di gloria...

ps: complimenti a vinc che avrebbe azzeccato sia il pt che il risultato finale, ed anche a diego (sempre che nel frattempo non abbia davvero cambiato il suo pronostico... :)), che se non sbaglio dovrebbe anche avere i 3 punti per l'imbattibilità di buffon, e a sto punto gli auguro anche di avere uno fra cassano e balotelli, per incassare anche gli ulteriori +5!

Diego.cella
18-06-2012, 10:55 PM
cavolo, non ci voleva quel gol spagnolo... mi sa che saranno in parecchi ad aver indovinato la classifica di questo gruppo, mentre credo che sarebbero stati molto meno gli ottimisti che avevano pronosticato l'italia prima... vabbè, speriamo che i primissimi abbiano sbagliato qualcosa, se no addio sogni di gloria...

ps: complimenti a vinc che avrebbe azzeccato sia il pt che il risultato finale, ed anche a diego (sempre che nel frattempo non abbia davvero cambiato il suo pronostico... :)), che se non sbaglio dovrebbe anche avere i 3 punti per l'imbattibilità di buffon, e a sto punto gli auguro anche di avere uno fra cassano e balotelli, per incassare anche gli ulteriori +5!

in effetti ho beccato primo e secondo tempo ed imbattibilitá di buffon, ma attacanti italiani non ne ho in rosa...
Preso poi 0,5 dall'altra partita!
Ci voleva, dopo i risultati negativi, nel vero senso della parola, degli ultimi 2 giorni...

gabri
18-06-2012, 11:02 PM
complimenti! io dovrei aver fatto 5,5 punti: 2 per il pt dell'italia (avevo scaramanticamente pronosticato un 1-1 finale, mannaggia a me!!), 0,5 per il risultato della spagna e 3 per l'imbattibilità di casillas. speriamo di rimanere ai piani alti e, perchè no, magari fare una comparsata nell'homepage...

Vinc7278
18-06-2012, 11:16 PM
En-plein Italia.....1° tempo e risultato finale beccati....:).
Gabri,non mi hai dato fiducia.....:confused::mad::p:).

iltona
19-06-2012, 07:43 AM
14,5 punti solo con la partita dell'Italia :) ho beccato risultato primo tempo, risultato finale e il gol di Balo ;)

Diego.cella
19-06-2012, 08:40 AM
Grande Luca...io ho fatto 9,5 (9 dalla partita dell'italia) e 0,5 dalla spagna.
Ho guadagnato 1000 posizioni, hehehe, ora sono in posizione 4100 circa!!!
Stasera:
Inghiltetta: Ucraina: 1-1 (0-0)
Francia - Svezia: 2-0 (1-0)

Vince, te che dici? :)

Vinc7278
19-06-2012, 09:22 AM
Inghilterra-Ucraina 2-1(1-0).....Francia-Svezia 2-1(1-0).

Diego.cella
19-06-2012, 09:31 AM

Vinc, non mi convinci oggi. Dubito che la Svezia faccia un gol, non ha niente per cui giocare e giocano con Ibra rifinitore, chenon ha nessuno a cui "rifinire" per metterla dentro.
Dato che conta la differenza reti tra Francia ed UK 2 per poter passare se sono a pari punti, la Francia sará attentissima in difesa.

E se l'Ucraina piazzasse il colpaccio e passasse il turno? Devo guadagnare posizioni, é l'ora di pronosticare l'impronosticabile se voglio vincere l'Ipad, hehehe

gabri
19-06-2012, 11:05 AM
En-plein Italia.....1° tempo e risultato finale beccati....:).
Gabri,non mi hai dato fiducia.....:confused::mad::p:).
in un certo senso ti ho invece dato fin troppa fiducia, facendo un ragionamento simile a quello che facevi tu schierando al fantacalcio julio cesar (se non piglia gol bene per il tuo fantacalcio, se ne piglia tanti bene per le sorti dell'inter... ho seguito lo stesso filo logico nel mio pronostico, non so se si capisce...).

14,5 punti solo con la partita dell'Italia :) ho beccato risultato primo tempo, risultato finale e il gol di Balo ;)
ottimo colpaccio! mi sa che hai fatto un balzo enorme in classifica. io, come detto ieri, coi miei 5,5 punti, speravo almeno di rimanere stazionario, ed invece sono "precipitato" fino all'88esimo posto: evidentemente sto 2-0 è stato gettonatissimo...

ok, purchè segnino rooney (che avevo acquistato ignorando la sua indisponibilità e che finalmente stasera finalmente riesco a far scendere in campo), benzema (sarebbe quasi ora) e ibra (ultima occasione per lui per rendersi utile alla causa): ho bisogno di bonus!!

gabri
19-06-2012, 11:03 PM
ed in attesa che vengano assegnati i punti a chi ha azzeccato le classifiche dei gironi, chiudo la fase eliminatoria al 44esimo posto, a quota 77,5... risultato davvero insperato alla vigilia.
oggi benino, 5,5 punti da inghilterra-ucraina (preso il pt, il segno della partita ed il gol di rooney, peccato non sia arrivato il raddoppio inglese, avrei fatto en-plein... :(), e 3 da svezia-francia (solo il gol di ibra, avevo pronosticato 0-1 pt e 2-2 finale, praticamente sono mancati i gol dei galletti). ora vediamo come evolverà la classifica, e se avrà ancora senso che mi impegni per ambire alle posizioni che contano...

alezzuz
20-06-2012, 09:19 AM
Io sono indietro da paura, fermo a 53,5 punti.. E pensare che ho fatto 17.5 punti in Italia-Irlanda.. :)

gabri
20-06-2012, 09:14 PM
come previsto... perse oltre 200 posizioni dopo il calcolo dei pronistici dei gironi... ora il distacco dalla vetta è di ben 46 punti. addio sogni di gloria?

iltona
21-06-2012, 08:29 AM
io sono fermo a quota 50.5 ho beccato 15 punti dal girone "C" indovinato in pieno, 5.5 punti da Inghilterra-Ucraina (primo tempo, segno e gol di Rooney) e 2 punticini da Svezia-Francia (primo tempo)...sono 2783esima posizione :(

Diego.cella
21-06-2012, 11:01 AM
e per stasera, pronostico uno 0-0...con super-azzardo di Cech in porta!

gabri
21-06-2012, 11:04 AM
e per stasera, pronostico uno 0-0...con super-azzardo di Cech in porta!
no, cavolo, a me servono i gol di ronaldo (e magari anche di nani... chiedo troppo?)!!

Diego.cella
21-06-2012, 03:30 PM
no, cavolo, a me servono i gol di ronaldo (e magari anche di nani... chiedo troppo?)!!

Sinceramente credo che il POR ne faccia parecchi, peró ho solo Cech in squadra, e la classifica mi costringe a rischiare! Ho 5000 pos. da scalare per vincere l'iPad hehehe

gabri
21-06-2012, 10:44 PM
accidenti al palo di ronaldo (quello del secondo tempo, però...), oppure a quel contropiede sprecato malamente nel finale, con cech in avanti alla ricerca del pari... come potrete intuire avevo pronosticato il 2-0 per i portoghesi (0-0 pt), e considerando il gol segnato da ronaldo, ho sfiorato i 14/17 punti (mezzo in meno a causa del giallo a nani)! peccato... certo, meglio 5 punti che niente, però che rabbia...

Diego.cella
22-06-2012, 02:37 PM
io ero a 10 minuti dal colpaccio spacca-classifica. Per lo meno ho fatto un punticino!

Stasera metto in campo Gomez e Khedira e pronostico 3-0 (1-0). Punto a tripletta di gomez!!!

Suggerimento OT.
Che ne dite di fare il prossimo torneo dei pronostici con questo regolamento?
Ognuno si sceglie un giocatore per reparto, e ad ogni partita ne schiera 2.
Il bello é che si puó anche fare punti negativi!!!
Poi dato che é interno a CJ, potremmo mettere punti bonus per che indovina solamente i gol della juve, nel caso in cui non indovini il risultato finale.

Vinc7278
22-06-2012, 05:23 PM
io ero a 10 minuti dal colpaccio spacca-classifica. Per lo meno ho fatto un punticino!

Stasera metto in campo Gomez e Khedira e pronostico 3-0 (1-0). Punto a tripletta di gomez!!!

Suggerimento OT.
Che ne dite di fare il prossimo torneo dei pronostici con questo regolamento?
Ognuno si sceglie un giocatore per reparto, e ad ogni partita ne schiera 2.
Il bello é che si puó anche fare punti negativi!!!
Poi dato che é interno a CJ, potremmo mettere punti bonus per che indovina solamente i gol della juve, nel caso in cui non indovini il risultato finale.
Per il mio torneo pronostici la formula sarà sempre quella per 2 motivi : non amo fare macro-cambiamernti quando la formula si è dimostrata vincente e interiorizzata da tutti,ma soprattutto perchè non tutti hanno dimestichezza con il fantacalcio,quindi è giusto non penalizzare chi non lo fa e non lo segue,di conseguenza lasciamo i 2 giochi distaccati e ben distinti....:).

Circa stasera dico : 2-0(1-0).

Vinc7278
22-06-2012, 10:03 PM
Beccato il 1° tempo Germania,mi sa che se partecipavo......:).

iltona
23-06-2012, 07:31 AM
mi ero fermato al 3-1 col pronostico e mi porto a casa 3.5 punti (segno e gol di klose) sono in 2732esima posizione :(

gabri
23-06-2012, 03:20 PM
anch'io ho preso il pt, ma i due gol presi da neuer mi hanno annullato quei due punti (ah, se pigliava quel rigore...), quindi alla fine ho preso solo 0,5 per il segno della partita, si riarretra al 288esimo posto, e la vetta e la zona podio sono sempre più distanti... :(

Diego.cella
25-06-2012, 12:36 PM
3 punti grazie ai 0 gol subiti da buffon.
Sono ancora in lotta per il bonus da 25 per la vittoria dell'Italia (ed anche per la scommessina con Italia campione, data all'epoca a 12!!!)

gabri
26-06-2012, 07:21 AM
accidenti diego, dato che avevi buffon speravo che avessi finalmente beccato il super bonus per lo 0-0, peccato... :(
io ho fatto 2,5 punti (preso il pt ed il segno, ma come finale avevo messo 1-1, speravo in un gol di rooney... :(), ma veleggio ormai oltre il 300esimo posto...
anch'io sono ancora in corsa per i 25 punti finali, ma, per sperare di ottenerli, al prossimo giro dovrò ancora una volta pronosticare contro l'italia...

gabri
27-06-2012, 10:37 PM
colpaccio stasera!! beccato lo 0-0 e schierato casillas!! conto di fare un bel balzo, seppur tardivo...

Vinc7278
28-06-2012, 09:21 AM
Per stasera i 2 gg di riposo in meno + i supplementari/rigori potrebbero pesare x noi,dico....Italia-Germania 0-1 (0-0)...sperando di sbagliare.

gabri
28-06-2012, 12:52 PM
colpaccio stasera!! beccato lo 0-0 e schierato casillas!! conto di fare un bel balzo, seppur tardivo...
in effetti il balzo in avanti c'è stato, ma forse la prossima volta è meglio che mi legga meglio il regolamento, così magari eviterò di pronosticare lo 0-0 e di schierare casillas e... ronaldo: mi era sfuggito sto particolare che, per ottenere i 5 punti in più, non si potessero schierare giocatori che non fossero portieri, ed avevo schierato cr7 facendo un ragionamento del tipo "se fanno 0-0 ok, se invece dovesse segnare ronaldo non azzecco il pronostico ma almeno mi becco qualche punticino per i suoi gol". peccato, perchè con quei 5 preziosissimi punti in più sarei tornato nella top100, ma in fondo è solo colpa della mia poca attenzione... :(

Per stasera i 2 gg di riposo in meno + i supplementari/rigori potrebbero pesare x noi,dico....Italia-Germania 0-1 (0-0)...sperando di sbagliare.
io invece, non per mancanza di fiducia nei tuoi confronti, ma per la serie "o la va o la spacca", credo che ritenterò lo 0-0 (stavolta mettendo solo il portiere, però... :o), poi ai supplementari/rigori che vinca chi vuole: ai fini del gioco preferirei vincessero i tedeschi, ma visto che le mie velleità sono ormai ridotte al lumicino, ovviamente non sarei dispiaciuto di una vittoria azzurra!

cambiando discorso, e tanto per ravvivare un po' il topic, perchè non parliamo un po' dei bidoni o pacchi che ci siamo ritrovati in rosa, e che hanno reso assai meno delle aspettative, o che comunque non ci hanno portato alcun vantaggio per questo tipo di gioco?
per me fondamentalmente le delusioni sono state 3: benzema (0 gol fatti in 4 apparizioni, con la beffa che, contro la spagna, per schierare lui ho sacrificato casillas, rimettendoci altri 3 punti...), nani (anche per lui 0 gol, con l'aggravante di un cartellino giallo che ha reso il suo saldo addirittura negativo!) e llorente (per lui se non sbaglio addirittura 0 minuti giocati finora!). e volendo esagerare, ci metterei anche rooney, di cui ignoravo la squalifica iniziale, e che alla fine mi ha ripagato con un solo golletto, peraltro gentilmente concesso da un portiere quanto meno approssimativo (un po' pochino per giustificare l'importante investimento fatto...).

gabri
29-06-2012, 09:17 AM
direi che decisamente "l'ha spaccata"... :(
due gol subiti da neuer ed eliminazione della squadra da me pronosticata come vincente: addio residui sogni di gloria...
se non altro ora posso finalmente tifare liberamente per l'italia, anzi, approfitto per fare un doppio in bocca al lupo a diego, che a questo punto potrebbe scalare di brutto la classifica di questo gioco, e soprattutto riscuotere la vincita della sua scommessa di inizio europeo!! ;)

iltona
29-06-2012, 09:47 AM
ieri sera 5.5 punti tutti portati da Super Mario, avevo pronosticato l'1-1 finale con 1-0 per i crucchi a fine primo tempo mettendo in campo Balo e Klose. Sono intorno alla 2500 posizione

Diego.cella
01-07-2012, 08:07 AM
direi che decisamente "l'ha spaccata"... :(
due gol subiti da neuer ed eliminazione della squadra da me pronosticata come vincente: addio residui sogni di gloria...
se non altro ora posso finalmente tifare liberamente per l'italia, anzi, approfitto per fare un doppio in bocca al lupo a diego, che a questo punto potrebbe scalare di brutto la classifica di questo gioco, e soprattutto riscuotere la vincita della sua scommessa di inizio europeo!! ;)

Hehe Gabri....stasera tento il colpaccio, in campo Buffon e Bonucci, mi sa che vado per lo (0-0) 0-1 Italia.
Per il salto in classifica, quello mi importa poco. Ho 44 punti, sono a 100 pt di distacco dal primo. Ho fatto un europeo anonimo, troppe volte con 0,5 punti.

il mio + grande errore, puntare troppo sui portieri, non rendendomi conto che potevano portare punti negativi.

Buffon, Cech, Isaksson, Lloris, Malaaev e Stekelenburg sono troppo in rosa, senza di essi avrei avuto 50 punti in + a disposizione.
Delusioni della rosa:
Van Persie e Lewandowsky.

Avendo speso tanto sui portieri, ho dovuto poi cercare seconde linee per completare la rosa, con gente come Duff, Giaq, Pedro, JuanFran, che non hanno mai portato punti a casa.

gabri
02-07-2012, 11:53 AM
ieri sera ultimi beffardi 3 punti (casillas imbattuto), chiudo a 96,5 punti, al 211esimo posto, posizione comunque parziale, in attesa di sprofondare nel momento in cui verranno assegnati i 25 punti ai tanti (almeno presumo...) che avevano indicato la spagna come vittoriosa. risultato comunque soddisfacente, considerando che nessuno dei punti ottenuti è frutto di gironi indovinati, peccato solo per i gol subiti da neuer nella seconda fase, senza i quali avrei avuto almeno la soddisfazione di passare quota 100...

EDIT: ecco, appunto, ho visto or ora che la classifica è stata aggiornata: mi sono passati davanti in parecchi, ed io ho chiuso con un comunque soddisfacente 390esimo posto. e a voi alla fine com'è andata?

iltona
02-07-2012, 02:01 PM
io ho chiuso in 2818 posizione...una chiavica!

Vinc7278
02-07-2012, 02:54 PM
Beh,Gabri,ottimo risultato,mica male.
Luca pensa già alla prossima stagione,certamente non ha voluto accellerare la preparazione in vista degli europei per non compromettere il 2012/2013.....:p .

Diego.cella
03-07-2012, 10:19 AM
Io ho fatto schifo...meglio archiviare e mettere in bagaglio gli errori commessi, per non farli + in futuro.

OT:
La composizione del prossimo fantacalcio come lo facciamo, come lo scorso anno, oppure con la versione nuova dove i giocatori sono divisi per ruoli (Difensore centrale, terzino dx e sx)
Io sarei per la versione nuova...

Vinc7278
03-07-2012, 11:01 AM
Versione classica e solita ovviamente,accessibile x tutti.L'altra è molto complessa,difficile da interiorizzare(se non dopo 1 o 2 anni fatti in lega privata con amici)e da applicare in un forum,visto che già alcuni fanno fatica con la versione classica,figuriamoci con l'altra.