PDA

Visualizza Versione Completa : Aprono i saldi a Madrid

NicolPozzi
02-03-2011, 03:53 PM
Mou dà l'ok ai grandi saldi in casa Real (http://www.canalejuve.it/news/mou-da-lok-alle-svendite-10186)

iltona
02-03-2011, 04:05 PM
senza dubbio Garay e Gago ci sarebbero molto utili, anche Drenthe che dovrebbe rientrare dal prestito all'Hercules potrebbe essere preso a buon prezzo...non credo che Mou abbia alcun interesse a trattenerlo alla casa blanca

NicolPozzi
02-03-2011, 04:07 PM
Qualche info su Canales?

alezzuz
02-03-2011, 07:57 PM
Non ho idea del loro ingaggio. Sarà alto?

Per almeno Gago e Drenthe si potrebbe provare..

DrYago
21-03-2011, 03:38 PM
http://www.canalejuve.it/news/e-se-fosse-higuain-11399

Higuain? MAGARI

kingofchaos87
21-03-2011, 03:45 PM
el pipita? ma magari!!!! questo fa gol, ne fa tanti, e li fa pazzeschi!

jambius83
21-03-2011, 03:54 PM
prendere higuain sarebbe un gran colpo!

alezzuz
21-03-2011, 03:57 PM
Higuain a 20 milioni mi sembra un pò poco.. Ma dopo aver visto Ibra partire per 24 milioni non mi sorprendo più di nulla, quindi speriamo. :)

Fcgdm
21-03-2011, 03:57 PM
Ma xkè esiste realmente minima possibilità di prenderlo? Il massimo per le nostre possibilitè e velleità sarebbe Denis dell'Udinese

iltona
21-03-2011, 04:02 PM
Sono d'accordo con Gianluca, prendere Higuain è impossibile per noi...non riusciamo a comprare Piazon figurarsi Higuain, stamani mentre guardavo un pò di fonti ho visto che tornavano di moda anche i nomi di Dzeko (che sta deludendo tantissimo al City) e di Berbatov (che non vuole rinnovare il contratto con il Man U) ma li ritengo sogni altamente improbabili...come Higuain...

mimec
21-03-2011, 04:04 PM
Ragazzi parliamoci con franchezza, ma per quale motivo gente del calibro di Higuain o Benzema, oggi come oggi dovrebbe venire in una Juventus che fa i mercati con prestiti e parametri zero, che ha un tetto ingaggi che arriva alla metà del loro ingaggio attuale, e viene da 2 settimi posti nella migliore delle ipotesi che la porteranno all'ennesima europa league, secondo me certi nomi sono francamente impensabili, volete che squadre maggiormente quotate di noi non provino a prenderlo? un po' come il nome di ribery dell'anno scorso, cioè io non ci credo che uno che potrebbe andare pressochè in qualsiasi squadra decida di venire in questa juve.
Almenochè non mi si dica il presidente ha deciso di alzarea 7 milioni netti annui il tetto ingaggi ed ha deciso di acquistare 4 o 5 campioni la prossima estate, ma sappiamo tutti che non è così.

jambius83
21-03-2011, 04:09 PM
allora riponiamo le armi, vince', smettiamo di seguirla 'sta squadra, o se decidiamo di continuare a farlo, mettiamoci in testa che è come guardare una vecchia truppa con addosso una maglia che fu gloriosa e che oggi è invece poco più che carta straccia :(

mimec
21-03-2011, 04:12 PM
Eh purtroppo si Fa', perchè altrimenti ci illudiamo e ci facciamo male, ci illudiamo di poter prendere Dzeko o uno di quel livello, poi scendiamo al livello di Forlan, e poi la realtà dice che ce la siam giocata tra Toni e Floro e Flores perchè i soldi a disposizione erano: 0.
Io penso che paradossalmente il fattore "appeal" sia anche superabile, perchè se i giocatori vanno al city verrebbero sicuramente in una squadra come la juve, ma pensare che uno che guadagna che ne so 6/7 milioni di euro possa scegliere di andare in una squadra che non fa la champions e gli propone di dimezzarsi l'ingaggio o comunque un ampio taglio, significa illudersi inutilmente.

Se poi la politica cambia, sono pronti 150 milioni per il mercato (perchè tra nuovi innesti e riscatti, se vuoi portare a casa 3 o 4 campioni questa cifra serve), ed il monte ingaggi è pronto ad essere rivisto al raddoppio, allora le voci diventano credibili. perchè è il solito discorso, non pensiamo di portare a casa higuain a 6 mln netti l'anno e non avere marchisio e chiellini che il giorno dopo ci chiedono l'aumento, e subito dietro matri krasic etc.

Fcgdm
21-03-2011, 04:14 PM
Non è così Fà, ma è semplicemente impensabile passare da Martinez a Higuain...i passi vanno fatti con calma e questo deve essere misurato alla lunghezza della gamba. E poi, ripeto, l'attacco è l'ultimo reparto a necessitare di ritocchi. IMHO

dampyr80
21-03-2011, 04:34 PM
Eh purtroppo si Fa', perchè altrimenti ci illudiamo e ci facciamo male, ci illudiamo di poter prendere Dzeko o uno di quel livello, poi scendiamo al livello di Forlan, e poi la realtà dice che ce la siam giocata tra Toni e Floro e Flores perchè i soldi a disposizione erano: 0.
Io penso che paradossalmente il fattore "appeal" sia anche superabile, perchè se i giocatori vanno al city verrebbero sicuramente in una squadra come la juve, ma pensare che uno che guadagna che ne so 6/7 milioni di euro possa scegliere di andare in una squadra che non fa la champions e gli propone di dimezzarsi l'ingaggio o comunque un ampio taglio, significa illudersi inutilmente.

Se poi la politica cambia, sono pronti 150 milioni per il mercato (perchè tra nuovi innesti e riscatti, se vuoi portare a casa 3 o 4 campioni questa cifra serve), ed il monte ingaggi è pronto ad essere rivisto al raddoppio, allora le voci diventano credibili. perchè è il solito discorso, non pensiamo di portare a casa higuain a 6 mln netti l'anno e non avere marchisio e chiellini che il giorno dopo ci chiedono l'aumento, e subito dietro matri krasic etc.
Purtroppo, al momento attuale, la vedo come te.
Già nei tempi d'oro la nostra dirigenza i campioni li cercava per lo più sconosciuti o da squadre con poco potere economico (gli ultimi due con la C maiuscola che mi vengono in mente sono Zidane e Ibrahimovic), a differenza delle milanesi (per restare in Italia) che facevano aste al rialzo puntando sugli ingaggi monstre, figuriamoci ora che questa squadra rappresenta un salto nel buio per allenatori e giocatori.
Tuttavia con un pò di lungimiranza e muovendosi con i giusti tempi si può lo stesso sperare di acquistare ottimi giocatori a prezzi accettabili.
Niente Higuain, Benzema o Dzeko per intenderci (Berbatov neanche mi piace), ma io un pensierino su Drenthe e soprattutto Lassana Diarra lo farei volentieri.
E credo che sarebbe possibile arrivare a questi giocatori in condizioni abbastanza favorevoli.
Garay sinceramente lo conosco poco, sembrava un predestinato, un difensore dal futuro assicurato, ma mi sembra che abbia sempre fallito il salto di qualità.
Altro nome appetibile e dal prezzo non troppo elevato potrebbe essere Farfan dello Shalke 04, anche se il "sogno" (a quanto si dice possibile) rimane Bastos.
A questo punto, confermando Matri, Quaglia, Del Piero e Toni credo si debba puntare su un giovane da lanciare, oltre ad un terzino destro di livello (che sia Beck, Cassani, o chiunque altro).

jambius83
21-03-2011, 04:41 PM
se tutto va bene, la juve non tornerà più ad essere la juve, dunque, ma per lo meno ci lasceranno i ricordi...

DrYago
21-03-2011, 04:51 PM
Difficilissimo prendere Higuain, ma se non proviamo a prendere gente che ha voglia di riscattarsi, che vuole giocare e che ha voglia di riscrivere la stroria di una delle squadre più importanti del mondo, chi dovremmo prendere? Sperare che Martinez si riveli il nuovo Cristiano Ronaldo non mi sembra la mossa giusta, abbiamo bisogno di qualche Campione, anche a livello d'immagine.

dampyr80
21-03-2011, 04:58 PM
se tutto va bene, la juve non tornerà più ad essere la juve, dunque, ma per lo meno ci lasceranno i ricordi...

Ma no ma no... ora come ora ci troviamo come quella squadra che nei primi anni 90 vedeva altre squadre primeggiare, e che non poteva competere con l'appeal di altre squadre (al tempo soprattutto il Milan).
Poi arrivò qualche dirigente capace (Moggi), che puntò su un allenatore che aveva combinato qualcosa solo in piccole squadre (Lippi, soprattutto con l'Atalanta), insieme decisero di puntare su giocatori sulla carta poco più che discreti, ma con due palle e un cuore grandi come una casa (i Porrini e i Carrera, i Montero e i Torricelli, i Di Livio e i Tacchinardi, e ancora Ravanelli, Iuliano, Pessotto, Birindelli, Jugovic) con l'aggiunta di qualche straniero non proprio affermato (non dimentichiamoci che l'anno dell'arrivo di Zidane il colpo l'aveva fatto il Milan con Dugarry secondo tutti gli addetti ai lavori), il tutto condito da qualche giovane promessa da consacrare (Del Piero, Vieri, Amoruso, Zambrotta, Trezeguet, P.Sousa) o da "scarti" delle altre squadre (Davids e Cannavaro su tutti).
Certo, arrivarono anche campioni già affermati come Deshamps (già capitano dell'O.M. campione d'Europa), Buffon, Thuram, Nedved, ... ma fu soprattutto l'amalgama umano a mio avviso a portare alla nascita di quella squadra fantastica.
Cavolo mi son lasciato andare ai ricordi, mi viene il magone.
Comunque non tutto è perduto, io non pretendo di acquistare campioni, mi accontenterei di formarne!!!

mimec
21-03-2011, 04:58 PM
Bè Iacopo, il discorso voglia di riscattarsi ok, ma Higuain non gioca per l'infortunio, mica perchè messo ai margini della squadra. Attaccante titolare del real madrid e della nazionale argentina, davvero difficile da farsi. Forse un benzema a dicembre sarebbe stato più consono, ma il solito problema, gente che guadagna 6/7 milioni di euro, tra la nostra offerta di 4 ed una di 6/7 di una squadra che fa la champions, quale scelgono?

DrYago
21-03-2011, 05:03 PM
A quel che si dice Higuain pare essere diventato la terza scelta. Dubito fortemente, ma così dicono. In ogni caso uno tra i 3 sicuramente partirà. Fate voi, a me vanno bene tutti. :)

jambius83
21-03-2011, 05:43 PM
Ma no ma no... ora come ora ci troviamo come quella squadra che nei primi anni 90 vedeva altre squadre primeggiare, e che non poteva competere con l'appeal di altre squadre (al tempo soprattutto il Milan)
(...)
Cavolo mi son lasciato andare ai ricordi, mi viene il magone (...)
appunto, dolci ricordi...

A quel che si dice Higuain pare essere diventato la terza scelta. Dubito fortemente, ma così dicono. In ogni caso uno tra i 3 sicuramente partirà. Fate voi, a me vanno bene tutti. :)

il terzo sarebbe adebayor? quasi meglio iaquinta... :p

NicolPozzi
21-03-2011, 07:43 PM
Possiamo solo sperare di beccare un pazzo come Krasic che si sarebbe fatto Mosca - Torino a piedi. Per il resto, siamo nelle mani di Marotta e Paratici, quindi...

iltona
21-03-2011, 11:17 PM
mi sembra che l'unico che abbia davvero voglia di venire a Torino sia Bastos...speriamo...

Fcgdm
21-03-2011, 11:18 PM
Magari venisse Bastos, a me piacerebbe non poco

dampyr80
21-03-2011, 11:21 PM
Anche io faccio gli scongiuri affinchè l'esterno del Lione decida di venire da noi

Fcgdm
21-03-2011, 11:25 PM
Ma Marotta una volta arrivato a Ventimiglia si rincoglionisce ancora di più

iltona
21-03-2011, 11:26 PM
qualcuno inviti i dirigenti francesi in Italia!!!

Fcgdm
21-03-2011, 11:26 PM
Magari a Vinovo.....da infortunati potrebbero favorirci

otta90
08-04-2011, 11:10 AM
Ormai dopo le ultime ottime prestazioni sembra difficile che Benzema lasci Madrid, il presidente Florentino Perez non vuole vederlo partire. Sempre a Madrid potrebbe aver già finito la sua esperienza invece Adebayor nonostante l'ultima doppietta in Champions, difficile che le Merengues lo riscattino.Per il suo futuro si fa oggi il nome della Juve, un giocatore che era stato accostato già in passato ai bianconeri.L'altro nome è quello del giovane talento brasiliano del San Paolo Lucas.Un vero campioncino che ha già debuttato nella Selecao e di cui si parla meno dei soliti Neymar e Ganso.

iltona
08-04-2011, 11:22 AM
A parte Benzema sono tutti extracomunitari e visto che l'arrivo di Bastos è ormai vicinissimo non credo che arriverà nessuno di quelli a meno che la federazione non riapra la possibilità di ingaggiare 2 extracomunitari.

jambius83
08-04-2011, 11:27 AM
otta, che fonte ha quest'articoletto?

otta90
08-04-2011, 11:39 AM
L'ho scritto io, non è un articolo copiato e incollato qui sul forum.
Di adebayor ho letto su tuttosport, se ne parlerebbe nel caso in cui si dovesse tornare alla regola dei 2 extracomunitari (uno è già bastos).Il nome di lucas invece oggi l'ho letto da più parti ma non una fonte precisa, quindi meno credibile.

kingofchaos87
08-04-2011, 12:55 PM
Non capisco il perché si parli di attaccanti di quel tipo...Matri, Quaglia e Toni non bastano? (considerando che Iaquinta e Amauri non sn ancora ceduti)

Capirei nomi di seconde punte...ma prime?

jambius83
08-04-2011, 01:30 PM
L'ho scritto io, non è un articolo copiato e incollato qui sul forum
complimenti, mi piace lo stile! :)