PDA

Visualizza Versione Completa : 33a giornata Fiorentina - Juventus

mimec
11-04-2011, 10:17 PM
Partita difficilissima, per me ci giochiamo qui l'80% delle chances di Champions. Perchè loro giocheranno la partita della vita, lo ha già fatto capire Della Valle, non hanno più obiettivi, gli è rimasto solo quello di bloccare noi, sarà in pratica l'ultima partita che si giocheranno, poi andranno in vacanza. Per cui prepariamoci anche a giocate dure, perchè tanto di prendere cartellini non gliene fregherà nulla, il loro campionato termina contro di noi.
A maggior ragione l'80% ci giochiamo, perchè se ne usciremo vincitori, avremo una carica tale che secondo me le altre fino alla fine le asfaltiamo.

NicolPozzi
12-04-2011, 12:34 AM
...ha già detto tutto Vincenzo.

kingofchaos87
12-04-2011, 10:13 AM
io non sarei così trionfalista anche in caso di vittoria... detto questo,

o 4-3-3 come a Roma, ma senza le boiate stile krasic dietro matri...

oppure 4-4-2 classico...(tenterei la follia, fuori krasic visto che sembra morto, pepe a destra e marchisio a sx)...matri e toni davanti

dampyr80
12-04-2011, 10:19 AM
Quoto mimec, anche per me questa gara sarà forse la più difficile da qui alla fine.
Dobbiamo entrare in campo dall'inizio con l'atteggiamento giusto, non come contro il Genoa.
E spero che in avanti sia dia ancora fiducia al tridente anomalo con Pepe-Matri-Krasic e con Del Piero e Toni pronti a subentrare.
Ma proprio il possibile recupero del Capitano mi fa ipotizzare un ritorno al tanto amato 4-4-2

pmatrix-86
12-04-2011, 10:19 AM
Ricordiamo anche un'altra cosa, le altre "euro-rivali" hanno partite difficili (l'Udinese a Napoli, la Lazio a Catania e la Roma ospita il Palermo), una vittoria potrebbe voler dire magiucchiare punti almeno a 2 (o almeno spero) squadre.

iltona
12-04-2011, 10:32 AM
partita difficile, come dice Vincenzo loro giocheranno con il coltello tra i denti, ipotizzo un ritorno al 4-4-2 "puro" con Krasic a destra e Marchisio a sinistra con i 2 corazzieri davanti, con i successivi ingressi di Pepe e Del Piero...sulle altre ritengo che solo l'Udinese abbia un impegno più difficile del nostro

pmatrix-86
12-04-2011, 10:43 AM
Secondo me l'Udinese o vince o ci va vicino, ci sono tutte le componenti perché ciò avvenga; il Napoli ne ha vinte 4 di fila e prima o poi si fermerà, tornano Sanchez e Inler che hanno riposato e hanno fatto "benzina", in trasferta i friulani riescono a sfruttare il contropiede in maniera micidiale, sono incazzati per le ultime due sconfitte consecutive e il Napoli quando attacca lascia sempre le praterie là dietro... non giocherei mai l'1 in questa gara.

Lazio e Roma sono favorite su Catania e Palermo ma occhio perché gli etnei in casa stanno costruendo la loro salvezza mentre la Lazio fuori continua a stentare... Roma Palermo è da tripla.

kingofchaos87
12-04-2011, 10:56 AM
http://www.canalejuve.it/news/sergio-brio-sulla-fiorentina-e-montolivo-12606

cosa ne pensate delle parole di Brio su Montolivo? Io son d'accordo!

iltona
12-04-2011, 11:02 AM
anche io sono d'accordo, l'avevo già detto nell'altro topic per me Montolivo è uno di quelli che si scioglie appena arrivano le partite importanti

kingofchaos87
12-04-2011, 11:06 AM
http://www.canalejuve.it/news/il-programma-per-firenze-12609

il programma degli allenamenti

dampyr80
12-04-2011, 12:06 PM
Da quello che ha dichiarato Guidolin ieri su MP, è molto difficile che Sanchez recuperi.
Ovviamente potrebbe essere solo pretattica, ma.... quien sabes?!

mimec
12-04-2011, 12:28 PM
Comunque non sottovalutate troppo il Napoli, rientra Cavani che si è riposato, ed avranno una bolgia di stadio, per me l'Udinese a Napoli non vince.

pmatrix-86
12-04-2011, 04:36 PM
Vincè io spero che tu abbia ragione, io non dico che i friulani vinceranno, credo però che non esca il segno 1.

iltona
12-04-2011, 04:42 PM
Nessuno squalificato per domenica (http://www.canalejuve.it/news/nessuno-squali…o-per-domenica-12629)

pmatrix-86
12-04-2011, 04:46 PM
Bene, non ce ne deve fottere nulla dei diffidati, non possiamo risparmiarci nemmeno un intervento, ove necessario ovviamente.

mimec
12-04-2011, 06:17 PM
Anche perchè quella dopo è in casa con il Catania, e dovremmo anche recuperare Del Piero Buffon Chiellini e De Ceglie per quella partita, i primi 2 già per questa, quindi le alternative non mancano.

dampyr80
12-04-2011, 09:39 PM
Mimec su De Ceglie ormai non ci credo se non lo vedo coi miei occhi.
Di questo passo recupereranno prima Quagliarella, Samuel, Frey e Jovetic di lui...!!!

Fcgdm
12-04-2011, 09:59 PM
Vincere questa, come le altre gare, vuol dire continuare a rosicchiare punti alle nostre dirette concorrenti, visto il calo di forma di tutte le antagoniste. A me questa squadra non piace per niente, e ricordo benissimo i punti che ci hanno rubato all'andata, quando non hanno mia fatto un tiro in porta. Mi preoccupano solo Vargas e Motta (:() che mi auguro vivamente di non vedere in campo ( ed all'andata è stato il miglior viola...). Secondo me si può addirittura vincere facile, a patto di non vedere obbrobbri in campo, come Martinez e compagnia cantante.

iltona
13-04-2011, 08:02 AM
Mimec su De Ceglie ormai non ci credo se non lo vedo coi miei occhi.
Di questo passo recupereranno prima Quagliarella, Samuel, Frey e Jovetic di lui...!!!

beh Samuel è stato convocato per la CL se non ho letto male

mimec
13-04-2011, 08:49 AM
De Ceglie da lunedi, da quelle che sono le mie info, torna ad allenarsi con il gruppo.

Flo
13-04-2011, 12:44 PM
de cegle è manna se fà 2 presenze da qui alla fine...comunque il napoli fino ad ora ha battuto tutti e sta a vedere perde proprio con l'udinese :(

dampyr80
13-04-2011, 01:44 PM
beh Samuel è stato convocato per la CL se non ho letto male

Si, anche se ovviamente non giocherà e Frey ha già giocato con la Primavera viola.

@mimec, anche io ho letto le stesse cose, la cosa triste è che parlavano di un suo possibile rientro da circa un mesetto a questa parte.
Ora bisognerà vedere anche la condizione fisica...
Datemi de SanTommasiano!!!

maur1
13-04-2011, 04:27 PM
Vincere questa, come le altre gare, vuol dire continuare a rosicchiare punti alle nostre dirette concorrenti, visto il calo di forma di tutte le antagoniste. A me questa squadra non piace per niente, e ricordo benissimo i punti che ci hanno rubato all'andata, quando non hanno mia fatto un tiro in porta. Mi preoccupano solo Vargas e Motta (:() che mi auguro vivamente di non vedere in campo ( ed all'andata è stato il miglior viola...). Secondo me si può addirittura vincere facile, a patto di non vedere obbrobbri in campo, come Martinez e compagnia cantante.

Io spero sempre di leggere che per motta la stagione è finita...
vedo sempre volentieri il 4 4 2 con Matri ed il Capitano in campo e Toni pronto a subentrare.
quest'anno con l'inter all'andata 0 - 0 e ritorno 1 - 0
con fiorentina 1-1 e ritorno :)

NicolPozzi
13-04-2011, 06:04 PM
Da Vinovo: finalmente De Ceglie (http://www.canalejuve.it/news/da-vinovo-finalmente-de-ceglie-12688)

DrYago
13-04-2011, 06:14 PM
Da Vinovo: finalmente De Ceglie (http://www.canalejuve.it/news/da-vinovo-finalmente-de-ceglie-12688)

A marzo è resuscitato secondo le scritture, siede alla destra di DelPiero e di nuovo verrà nella gloria ed il suo regno non avrà fine. Non vado oltre perché qualcuno (tipo Claudio) si potrebbe offendere.

mimec
13-04-2011, 06:37 PM
Io l'avevo detto non mi ricordo se ieri sera o stamattina, non dovrebbe esser convocato per Firenze, ma dalla prossima settimana sarà disponibile

pmatrix-86
13-04-2011, 06:43 PM

Chi è questo ragazzo? E' bravo?

DrYago
14-04-2011, 03:42 PM
http://www.canalejuve.it/news/nel-test-del-g…ove-anti-fiore-12718

Allenamento di stamattina

DrYago
14-04-2011, 04:45 PM
per i più curiosi:

http://www.canalejuve.it/news/storia-di-una-rivalita-antica-12730

iltona
14-04-2011, 05:26 PM
domenica voglio vederli sputare sangue!!! dai ragazzi!!!!!!!!!

NicolPozzi
14-04-2011, 10:09 PM
per i più curiosi:

http://www.canalejuve.it/news/storia-di-una-rivalita-antica-12730

Su Baggio, aggiungerei quando si tolse la sciarpa bianconera dal collo, ed in un'altra occasione ne raccolse una viola e la indossò.

Tremendismo viola, vivere per una partita all'anno. Che tristezza.

jambius83
15-04-2011, 01:36 AM
io baggio non l'ho mai sopportato per questo

pmatrix-86
15-04-2011, 11:32 AM
Aspetto qualche dichiarazione di Renzi... come all'andata magari...

iltona
15-04-2011, 11:52 AM
Toni: "Se segno esulto" (http://www.canalejuve.it/news/toni-se-segno-esulto-12757)

dampyr80
15-04-2011, 12:23 PM
Se ben ricordo quel rigore famoso che il Divin codino si rifiutò di battere, lo tiro poi De Agostini, sbagliandolo

jambius83
15-04-2011, 12:24 PM
esattamente

DrYago
15-04-2011, 12:36 PM
Ricordi bene. Comunque Baggio pur essendo un campione assoluto, proprio per queste vicende nei cuori dei tifosi bianconeri avrà sempre un posto marginale rispetto ai vari Platini, Nedved, Zidane, Del Piero...

Flo
15-04-2011, 12:54 PM
Ricordi bene. Comunque Baggio pur essendo un campione assoluto, proprio per queste vicende nei cuori dei tifosi bianconeri avrà sempre un posto marginale rispetto ai vari Platini, Nedved, Zidane, Del Piero...

parla per te :) ...certi gesti non erano tollerabili ma poi lo vedevo giocare e...era il più forte ed ero felice d'averlo.

iltona
15-04-2011, 12:57 PM
I sentimenti di Giovanni Galli (http://www.canalejuve.it/news/i-sentimenti-di-giovanni-galli-12770)

DrYago
15-04-2011, 02:35 PM
parla per te :) ...certi gesti non erano tollerabili ma poi lo vedevo giocare e...era il più forte ed ero felice d'averlo.

che fosse un giocatore di quelli che ti fa innamorare del calcio non ci sono dubbi; credo però che per la maggioranza dei tifosi non verrà ricordato come un idolo bianconero, tutto qui ;)

jambius83
15-04-2011, 02:56 PM
non sarà una bella partita, secondo me. vinciamo o pareggiamo dopo essere passati in vantaggio, e il discorso è il solito: che si fotta la scaramanzia!

kingofchaos87
15-04-2011, 04:02 PM
sarè sempre un discorso di motivazioni...se arrivano domenica gasati a mille vinciamo, se succede come con il genoa sarà dura portarli a casa i 3 punti

Clavik
15-04-2011, 04:19 PM
Riguardo a Baggio, io l'ho sempre stimato e adorato come giocatore di calcio. Lui per me era ed è il CALCIO, come pochissimi altri al mondo.
Se però qualcuno mi chiede riguardo ai miei idoli juventini, cito Del Piero, cito Conte, cito Nedved, Peruzzi, Pessotto, Birindelli, Ferrara, Tacchinardi, Montero, Trezeguet, Camoranesi, Davids eccetera eccetera eccetera.

iltona
15-04-2011, 04:25 PM
Riguardo a Baggio, io l'ho sempre stimato e adorato come giocatore di calcio. Lui per me era ed è il CALCIO, come pochissimi altri al mondo.
Se però qualcuno mi chiede riguardo ai miei idoli juventini, cito Del Piero, cito Conte, cito Nedved, Peruzzi, Pessotto, Birindelli, Ferrara, Tacchinardi, Montero, Trezeguet, Camoranesi, Davids eccetera eccetera eccetera.

Penso la stessa identica cosa...Baggio per me è tuttora il giocatore italiano che mi ha emozionato di più (il Capitano non conta lui è di un altro pianeta), ma non era un idolo bianconero anzi...
tornando alla partita di domenica, dobbiamo giocare con la bava alla bocca, è vero che per loro sarà in pratica l'ultima partita del campionato ma noi dobbiamo crederci fino in fondo

NicolPozzi
15-04-2011, 05:05 PM
Da Vinovo: si va verso il 4-2-3-1 (http://www.canalejuve.it/news/da-vinovo-seduta-tattica-4-2-3-1-confermato-12783)

mimec
15-04-2011, 06:34 PM
Non ho buone sensazioni per questa partita, sono teso come forse non lo ero da juve-inter, mamma mia noi ci giochiamo tutto, le merde viola niente, questo mi spaventa moltissimo.

pmatrix-86
15-04-2011, 06:38 PM
E certo Vincè... probabilmente domenica qualcuno tra Roma, Lazio e Udinese perderà terreno, c'è anche la concretissima (a mio avviso) possibilità che lo perdano tutte e tre, ovvio che però se non non facciamo i 3 punti...

mimec
15-04-2011, 06:52 PM
L'Udinese va a Napoli senza Di Natale e Sanchez, è spacciata. E le 2 romane hanno impegni duri, come vorrei vederli scendere in campo con 2 coglioni grossi come una casa...

Fcgdm
15-04-2011, 07:20 PM
Dubito però che la Roma le prenda a domicilio da questo Palermo

NicolPozzi
15-04-2011, 08:52 PM
Non ho buone sensazioni per questa partita, sono teso come forse non lo ero da juve-inter, mamma mia noi ci giochiamo tutto, le merde viola niente, questo mi spaventa moltissimo.

Si giocano molto anche loro Vincè. Per loro vale una stagione.

pess8
15-04-2011, 09:25 PM
secondo me, possiamo farcela.. sarà dura, ma se giocheremo con la stessa intensità delle partite con roma e genoa la possiamo portare a casa. come dice Nicol, questa partita per loro vale una stagione dopo un campionato di assoluto anonimato.. tra le altre in corsa champions, dire che l'udinese senza i due là davanti potrà fare ben poco in casa del napoli lanciato a tutta all'inseguimento del milan, la lazio rischia su un campo difficile come il massimino con un catania che ancora non è matematicamente salvo (prevedo un x) mentre la roma parte favorita sul palermo che pare abbia tirato i remi in barca.. partita che pero' non sottovaluterei troppo, molto spesso la roma si è suicidata (sportivamente parlando) proprio in partite dove giocava in casa partendo con i favori del pronostico ed il palermo l'unica gara che ha vinto tra le ultime 7 è stato col milan, non sia mai che delio rossi riesca a spronare la squadra, anche perchè dopo il pareggio pazzesco col cesena, considerando che zamparini non è mai stato molto sano di mente, è già a rischio ri-esonero..

NicolPozzi
15-04-2011, 09:42 PM
L'importante è non scendere in campo stile ciabatte infradito come domenica, sarà un bagno di sangue al Franchi.

Clavik
16-04-2011, 09:12 AM
Di quel che fanno le altre, onestamente, mi importa poco.
Mangiamoci 'sta Fiorentina, bella al sangue, mi raccomando. X(

Clavik
16-04-2011, 01:42 PM
Studiamo la Fiorentina! (http://www.canalejuve.it/news/studiamo-la-fiorentina-12811)

paolo_bitta
16-04-2011, 04:13 PM
La conferenza stampa pre partita di Delneri

LEGGI LA CONFERENZA STAMPA (http://www.canalejuve.it/news/fiorentina-juventus-delneri-dixit-12841)

paolo_bitta
16-04-2011, 05:29 PM
I precedenti al Franchi:

LEGGI L'ARTICOLO (http://www.canalejuve.it/news/i-precedenti-al-franchi-12831)

paolo_bitta
16-04-2011, 06:32 PM
i 20 convocati bianconeri

LEGGI I CONVOCATI (http://www.canalejuve.it/news/20-convocati-tra-i-bianconeri-12864)

mimec
16-04-2011, 08:20 PM
Dai ragazzi continuiamo la rincorsa, sti qui non sono nessuno, entriamo in campo determinati e ce li mangiamo! Felipone questa è la tua partita!

mimec
17-04-2011, 08:56 AM
Oggi proviamo a sorpassare la Roma...con il suo prossimo portiere? (http://www.canalejuve.it/news/per-il-sorpasso-alla-roma-la-juve-punta-su-buffon-12868)

I convocati viola: c'è Frey out Santana (http://www.canalejuve.it/news/i-convocati-viola-ce-frey-out-santana-12870)

mimec
17-04-2011, 11:28 AM
Le ultime da Firenze (http://www.canalejuve.it/news/da-firenze-piu-de-silvestri-di-comotto-motta-confermato-12881)

iltona
17-04-2011, 01:32 PM
alla luce del risultato della Roma di ieri, della probabile sconfitta dell'Udinese di stasera oggi dobbiamo entrare in campo e mangiarci la viola...grinta e voglia di vincere...se vinciamo oggi potremmo davvero iniziare a crederci...

dampyr80
17-04-2011, 01:59 PM
E' dura.
Molto dura.
Durissima...
.... .... ...... ma io ci credo!
Forza ragazzi.

mimec
17-04-2011, 02:24 PM
Le formazioni ufficiali
(http://www.canalejuve.it/news/fiorentina-juventus-le-formazioni-ufficiali-12884)
Forza ragazzi!!

Fcgdm
17-04-2011, 02:26 PM
Motta: perchè?
Il nostro giocatore peggiore affronta il loro migliore....

eldavidinho94
17-04-2011, 02:56 PM
Un dualismo mai superato.

Fiorentina – Juventus non è una partita qualsiasi. È LA Partita, per eccellenza. Lo è almeno per i tifosi. Stando agli atti, i tifosi delle due fazioni sono detti rispettivamente gigliati e bianconeri, negli almanacchi, invece, all’atto pratico violacei e gobbi sono i loro nomi effettivi per sfottò. Oramai il loro è un marchio di fabbrica imprescindibile e insostituibile. Ecco, quindi, che la diversità e la non tolleranza tra le due tifoserie risale a tempi antichi e risiede da sempre nella storia delle due squadre. Come dimenticare il deplorevole episodio accaduto in quel di Firenze riguardante le 31 vittime dell’Heysel, per dovere di cronaca, la famosa notte di Bruxelles nella quale persero la vita 31 tifosi bianconeri solo per seguire i propri beniamini che di lì a poco avrebbero disputato la finale della Coppa Campioni contro i rivali del Liverpool? La curva viola ha sempre inneggiato cori irrispettosi nei confronti di quelle vittime in occasione di incontri calcistici con la Juventus senza essere mai ripresa né da TV, né da istituzioni, tantomeno dai rappresentanti del club d’appartenenza. Se ad agitare gli animi, puntualmente, troviamo anche gente di spessore come lo stesso AD della squadra, Mencucci, e il primo cittadino di Firenze, Matteo Renzi, allora siamo alla frutta. "Cori sull'Heysel? Onestamente non li ho sentiti" la risposta data dall’AD qualche tempo fa mentre il sindaco spesso si è limitato a minimizzare, parlando di una ‘ristretta minoranza di tifosi.” Concentrandoci su quest’ultimo, sarebbe deleterio non ricordare le parole espresse alla vigilia dell’andata del match, disputatosi a Torino e terminato 1-1. Il nostro ‘caro amico’ Matteo diceva che “l’unica partita che veramente interessa a chi sostiene i viola, sarebbe stata quella di domani, contro quella squadretta con le righe verticali bianche e nere” rincarando la dose e scordandosi che si stesse parlando sempre di una partita di calcio, mica di una guerra! “…la partita con la Juve non è una partita, è un’esperienza mistica: io darei tranquillamente un incidente al ginocchio in maratona in cambio della vittoria a Torino.”Addirittura! Si sono scomodati i culti misterici dell’antica Grecia! Ha dimostrato, almeno, tutta la sua cultura spaziando dallo sport all’arte. Ma restando in tema di cultura, le dichiarazioni rilasciate poco più di qualche mese fa toccano anche l’aspetto culturale, una specie di tesi di laurea invece che una semplice intervista pre-match, ricca anche di pareri giuridici con picchi di saggezza: “Vincere a Torino sarebbe non soltanto un atto sportivo, ma un atto di giustizia storica e culturale per tutti i furti che siamo stati costretti a subire nella nostra storia. Ci dicono che diventeremo grandi quando quella sarà, per noi, una partita come le altre: evidentemente non lo siamo ancora”. Siamo alle solite. Le interviste di coloro che ci temono non possono che arrivare sempre allo stesso fine: LA GIUSTIZIA. Quella giustizia che chiediamo a gran voce noi tifosi e che non dovrebbero inserire in tutte le salse e in tutti i contorni i nostri rivali. Il mondo alla rovescia? In settimana non si sono risparmiati di dire la loro sulla rivalità che contraddistingue queste due squadre ex giocatori viola come Francesco Flachi e Ciccio Baiano e neanche ‘doppi ex’ come Luppi e Toni il quale avrebbe dichiarato che, in caso di gol, esulterebbe nel rispetto dei propri tifosi e non pensando a quelli passati. Finalmente uno con le palle. Come Ibra. Speriamo tanto che la sfida sia decisa da un suo colpo di testa nei minuti finali. Un commento particolare sulla partita che verrà e che merita la prima pagina è quello di Giovanni Galli, tifoso viola e dichiaratamente antijuventino. Cercando il suo virgolettato, potrete leggere le sue parole cariche di astio e di
Dalle parole ai fatti, dagli spalti al campo, la sfida tra Fiorentina e Juventus vedrà il ritorno tra i pali di Buffon e Frey (anche se sul francese si nutrono ancora seri dubbi). A scanso di equivoci o di cambiamenti dell’ultim’ora, il portiere francese tornerà a giocare a cinque mesi dall'infortunio al ginocchio. La partita sarà segnata dagli ‘incroci fatali’ tra Melo e il pubblico di Firenze che sicuramente lo fischierà alle sue provocazioni (più che altro, d’incitamento per noi juventini e di sfreggio per loro viola), dal duello di qualità tra Aquilani e Montolivo (prossimo ad accasarsi alla Juventus?) a quello pericoloso tra Motta e Vargas (in caso Del Neri decidesse di schierare Marco sulla corsia di destra). A distanza, i due bomber Matri e Gilardino cercheranno di assicurare reti e punti, indispensabili per entrambe le squadre affamate di punti realisticamente per il morale in virtù delle classifiche deficitarie. Al Franchi conteranno molto le motivazioni: quelle di una Juventus che non intende abbandonare il sogno Champions ora che è reduce da 3 vittorie consecutive e quelle di una Fiorentina a cavallo tra la zona retrocessione e la zona Europa. Un campionato mediocre quello disputato dagli uomini di Mijhalovic, nel completo anonimato. A Firenze, quella di oggi è una mera rivincita contro i più acerrimi nemici di sempre. Bella cosa.
Stando alle ultime notizie, al Franchi ci sarà il tutto esaurito per assistere ad una gara da dentro o fuori per la Juventus anche in virtù della sconfitta della Roma a stelle e strisce subita ieri da un rampante Palermo. Dimenticavo: buone palme a tutti.

eldavidinho94 de "ilblogdialessandromagno"

NicolPozzi
17-04-2011, 03:19 PM
N'altro primo tempo da fenomeni...

Flo
17-04-2011, 03:25 PM
ci stanno letteralmente schiacciando e annichilendo...ci vuole una fiammata!

mimec
17-04-2011, 03:35 PM
annichilendo è esagerato, non hanno fatto un tiro in porta, di certo noi male perchè ci limitiamo a difendere

Flo
17-04-2011, 03:47 PM
ne abbiamo murati 5/6 dal limite e un'altro paio da 2 passi....montolivo è sempre solo e fa cosa gli pare...

comunque io non osno un guru di regolamento...ma montolivo almeno 4/5 volte è caduto chiedendo fallo quando non c'era nulla...quando si supera il limite della simulazione e si merita un giallo?

NicolPozzi
17-04-2011, 03:49 PM
Krasic è rimasto nel tunnel degli spogliatoi?

Male, molto male tutti in questo primo tempo.

Flo
17-04-2011, 03:52 PM
Male, molto male tutti in questo primo tempo.

io marchisio e matri li ho trovati dinamici e in forma...poi è ovvio che se gli altri non lo sono altrettanto risalta poco la cosa :(

NicolPozzi
17-04-2011, 03:54 PM
Serve una punta vicino a Matri, uno tra Alex o Toni, scelga Delneri, ma Matri non può lottare da solo contro 4 difensori, anche perché Pepe e Krasic sembra abbiano un'ancora attaccata alle scarpe.

Il_Principino
17-04-2011, 03:58 PM
Se entra Del Piero vinciamo

Flo
17-04-2011, 04:00 PM
i centrali viola sono molto alti e fisici...io preferirei un del piero che li possa mettere in difficolta con il proprio estro magari trovando l'inbucata sulla corsa per matri!

Flo
17-04-2011, 04:20 PM
mio Dio che odio vedere imbecilli cosmici come bonucci che vanno a muso duro su sorensen per una papera quasi normale per un 18enne visto che fino ad ora ne aveva fatte davvero poche...

p.s. spero che pepe e krasic abbiano preso appunti guardando gli esterni viola...

NicolPozzi
17-04-2011, 04:54 PM
Come si dice?

Ah si.

Ma vaffanculo.

Hanno giocato in punta di fioretto, doveva essere battaglia e stop.

Pareggio giusto tra due squadre ampiamente da metà classifica, per quello che si è visto oggi.

jambius83
17-04-2011, 05:07 PM
partita brutta è riduttivo come dichiarazione su questo match? una pernacchia a chiunque ci aveva creduto :p

per commenti seri ne parliamo fra qualche anno...

ps bonucci cazzia sorensen per la protesta, non per la papera. e ti dirò di più, flo, per me ha fatto bene

mimec
17-04-2011, 05:18 PM
http://www.canalejuve.it/news/una-scialba-juve-pareggia-e-dice-addio-alla-champions-12888

La triste cronaca

Con gli occhi del coniglio (http://www.canalejuve.it/news/con-gli-occhi-del-coniglio-12907)

Fcgdm
17-04-2011, 06:08 PM
Ho modificato la foto

http://www.canalejuve.it/news/le-pagelle-di-fiorentina-juventus-12875?preview=true&preview_id=12875&preview_nonce=d2caede39a

eldavidinho94
17-04-2011, 08:13 PM
il litigio tra sorense e bonucci me lo sono perso: quando è avvenuto?

il reale problema di questa squadra, secondo me,

è che nel sangue non ha un modulo di preferenza

e quindi nonostante i tanti cambi attuati da delneri in queste giornate

(giusti, per carita) alla squadra manca qualcosa per completarsi

e senza cambiare ripetutamente soffrirà sempre.

con il 4-4-2 non trovava sbocchi in attacco,

con il 4-3-3 melo era troppo solo davanti la difesa e krasic non aveva lo spazio

per attaccare le difese con la corsa inoltre si creavano si piu linee di passaggio

ma ne soffriva la fase difensiva, il 4-2-3-1 usato contro il genoa pareva essere

il modulo migliore ma in realtà resta matri troppo solo

perchè gli esterni si dedicano piu alla fase difensiva

(infatti difesa e centrocampo oggi hanno funzionato molto molto bene,

la circolazione della palla c'era!),

il 4-4-1-1 forse è l'unico modulo attuabile con krasic in posizione centrale

a cavallo tra il primo ed il secondo tempo,

non so se avete seguito la vicenda di aquilani che si è lamentato con delneri

della sua posizione in campo (piu avanzato di marchisio nel 4231 disegnato dal mister)

dicendo di andare in difficoltà nel tenere montolivo 'a uomo'.

in campo ha chiesto personalmente a pepe di stargli davanti in un 4-4-1-1

e quindi il mister ha deciso, nel secondo tempo,

di passare definitivamente al 4-4-1-1 con l'ingresso di del piero.

ho notato comunque una certa immobilita da parte degli esterni d'attacco

che non si sono mai accentrati per creare spazi o inserirsi.

come vedete, o sono immobili le due torri oppure i due esterni,

questa squadra è una COPERTA CORTA quest'anno

la fiorentina la temevo proprio per la marea di esterni d'attacco e non, pericolosi:

cerci, behrami, de silvestri, pasqual, mutu, vargas...

sono stati molto aggressivi sulle fasce,

meno a centrocampo dove hanno preferito portare tanti uomini

oltre la linea della palla.

juvenz
17-04-2011, 09:41 PM
Se Del Piero non se la sentiva di giocare doveva dirlo ... L'amore della squadra viene prima dell amor proprio!!!
Krasic non stava facendo una gran partita , ma non ha perso OGNI pallone toccato...
E qui do la colpa al mister che non deve far giocare il giocatore per il nome o il numero dietro la maglia...Toni doveva giocare con Matri, non Alex, non era la sua partita...Gamberini e Kroldup hanno annichilito fisicamente il nostro attacco, con Toni siamo saliti di tono(scusate il gioco di parole) ma mancava chi poteva sfruttare il suo lavoro sporco dato che il partner d'attacco oggi non era in grado

mimec
17-04-2011, 11:05 PM
Invece oggi Buffon ci ha fatto capire che se ne andrà, sul finale impiegava 6 ore a rinviare come se stessimo vincendo 6 a 0, oltre ai soliti colloqui scherzosi con gli avversari nell'intervallo. Ciao Gigi.

alezzuz
18-04-2011, 07:56 AM
Ho solo potuto vederla a tratti, però leggendo i commenti e vedendo gli highlight non credo di essermi perso chissà quale prestazione bianconera.

Un Toni sin da subito io l'avrei provato..

DrYago
18-04-2011, 10:38 AM
Delneri:

http://www.canalejuve.it/news/delneri-coi-nervi-scoperti-12918

iltona
18-04-2011, 12:18 PM
non l'ho vista e a leggere i vostri commenti e dopo aver visto gli highlits credo di non essermi perso nulla, ovvio che vedere sprecate queste occasioni fa salire un pò di rabbia...e i commenti del mister me la fanno pure aumentare...

Clavik
18-04-2011, 12:54 PM
Mi accodo a Luca, non ho potuto vedere la partita e sembra che non mi sia perso nulla.

Perché siamo 7° e non fra le prime 3-4? Perché giochiamo da provinciale. Non siamo capaci di imporci su un avversario inferiore, sappiamo solo attendere e sperare in una ripartenza; quando si tratta di fare la partita, siamo zero.
Ecco che poi vinciamo contro le big e facciamo figure barbine contro squadre inferiori.

jambius83
18-04-2011, 01:03 PM
avevo previsto con anticipo una partita del genere, come scritto qualche pagina dietro: match brutto che avremmo pareggiato, e così è stato. di certo non è comunque un pareggio a firenze che lascia l'amaro in bocca per la corsa al quarto posto, e non sto qui a farvi la lista delle occasioni perse, prima e dopo natale, perchè la conosciamo tutti a memoria. ieri non abbiam fatto mezzo tiro in porta nei primi 45 minuti, solo due nella ripresa con bonucci e del piero, ma il perchè lo conosciamo tutti: non siamo capaci di fare gioco, e non sapevo se ridere o piangere a vedere montolivo sventagliare a destra e a manca come neanche il miglior pirlo saprebbe fare, contro ad un aquilani incapace di fare un passaggio degno di nota in 90 minuti, e con qualche tiro sballato da 30 metri con palla abbondantemente a lato. krasic nuovamente in versione indisponente: non solo non salta mai l'uomo, ma si intestardisce e non passa neanche la palla! salvo solo bonucci e matri, mezzo mezzo marchisio, per il resto poco da dire, come poca roba, ma si sapeva, è la nostra juventus per ora :(
io non so come si esce da questa situazione di tremenda tristezza (riscontrabile anche nell'attenzione scemata a livello generale verso il nostro sito), ma so che non ho più quel fuoco dentro che avevo prima quando parlavo della vecchia signora...

Flautho
18-04-2011, 01:15 PM
Ma io non capisco una cosa... dov'è la rabbia juventina?

mi sembrate tristi e non incazzati.... avete una squadra, reduce da una figura pessima lo scorso anno, che ha avuto gli innesti di un Campione come Krasic (è stanco ma tale lo considero) di Bonucci, Aquilani, Quagliarella, Matri e Toni e avete dato via Amauri e Camoranesi.... e rischiate di fare peggio ancora della stagione con la juve più brutta che io ricordi (si paragonava pure a Mainfredi)

io sarei veramente incazzato non rassegnato!! non vorrei che la storia di calciopoli che sta prendendo una piega triste (lì si che è triste) vi condizioni anche sul campo... sembra quasi che fosse tutto votato alla rivalsa e mancando un perno come il processo di Napoli manca anche la grinta...

jambius83
18-04-2011, 01:26 PM
le cose, secondo me, non possono essere separate in questo momento. noi per anni, e in certi contesti tutt'oggi, abbiamo mostrato la nostra rabbia, ma purtroppo è un dato di fatto che la nostra tifoseria organizzata sia molto meno calorosa di quella di squadre come per esempio lazio e roma: loro avrebbero messo a ferro e fuoco l'italia se si fossero ritrovati nelle condizioni in cui si è ritrovata la juve nel 2006. in ogni caso, tornando a noi, io parlo a livello personale, e considerando come stanno andando le cose a livello globale, sia fuori che dentro la juve, sia al processo che in tante altre circostanze, sono più rassegnato che triste, e dopo un po' passa anche la voglia di combattere perchè tanto non ne vale la pena. perchè? potrei darti 100 motivi per spiegartelo, in merito a calciopoli, in merito agli aspetti prettamente sportivi, in merito all'approccio mediatico che si dà alle vicende juventine

juvenz
18-04-2011, 02:27 PM
sono d'accordo nel dire che non dovevamo arrivare a giocarci a Firenze le ultime possibilità di quarto posto...

eldavidinho94
18-04-2011, 06:25 PM
Ma io non capisco una cosa... dov'è la rabbia juventina?

mi sembrate tristi e non incazzati.... avete una squadra, reduce da una figura pessima lo scorso anno, che ha avuto gli innesti di un Campione come Krasic (è stanco ma tale lo considero) di Bonucci, Aquilani, Quagliarella, Matri e Toni e avete dato via Amauri e Camoranesi.... e rischiate di fare peggio ancora della stagione con la juve più brutta che io ricordi (si paragonava pure a Mainfredi)

io sarei veramente incazzato non rassegnato!! non vorrei che la storia di calciopoli che sta prendendo una piega triste (lì si che è triste) vi condizioni anche sul campo... sembra quasi che fosse tutto votato alla rivalsa e mancando un perno come il processo di Napoli manca anche la grinta...

Non credo che Calciopoli stia prendendo una brutta piega, anzi!
Noi tifosi stiamo versando tutto il nostro sangue sul campo di Calciopoli
che attualmente si trova a Napoli, le vicende sportive passano in secondo piano
e sicuramente non influiscono sui nostri obiettivi.

Calciopoli è una tappa fondamentale DA RECUPERARE per andare avanti.
Nel 2006 ci sono state ingiustizie che gran parte degli juventini del web,
compreso me, stanno testimoniando e documentando
in modo che non si possano più tenere gli occhi chiusi con i prosciutti davanti.

La rassegnazione, al massimo, proviene da questa squadra che,
nonostante la buona ossatura proprio come tu dici,
continua a non esprimersi al meglio. A volte bisogna prenderne atto
senza arrabbiarsi, nè deprimersi... i cicli si riaprono dopo tanti anni e tanto lavoro!!!
Attualmente, a Torino c'è un ambiente ostile e pesantissimo
che non permette di crescere nè ai giovani nè di esprimersi al meglio.

Anche la tifoserie non è mai stata amica alla squadra e alla società
e neanche tanto unita, quindi figuriamoci adesso in un periodo come questo.

Sicuramente io ripartirei da questa squadra con qualche innesto di qualità.

Per chiudere, ti ribadisco che il banco di prova della società si chiama CALCIOPOLI
perchè senza credibilità non si va avanti.
Essere preso per i fondelli a me non sta bene.
Per questo sono incazzato, sì!

pmatrix-86
19-04-2011, 11:16 AM
Ragazzi ma che vi succede? Fabio stai scherzando? Qui c'è da lottare, da combattere, da denunciare, da capire, da confrontarsi, sa incazzarsi e da riprendersi, non c'è da rattristirsi. Pareggio coi viola a Firenze e allora? Ci fermiamo qua? ci sono ancora 5 partite o sbaglio? E noi che scriviamo a fare qua sopra? Per piangerci addosso? Che siamo l'Inter noi? Non mi fate alterare e finchè la matematica non ci dice che siamo fuori da Champions, Europa League e quant'altro non molliamo. Vi sembrano Lazio, Roma e Udinese squadre capaci di vincere 5 partite? Abbiamo anche uno scontro diretto a Roma il 2 maggio da giocarci no? E allora perchè stiamo a fare i piangina?

Tornando alla partita, abbiamo fatto schifo ma: mai visto un Motta così, mai visto un Bonucci così, Barzagli è tanta roba e il prossimo che mi scrive che Montolivo è sopravvalutato me lo mangio; davanti abbiamo sofferto soprattutto la giornata storta di Krasic e di Aquilani ma si può fare meglio... pensiamo a Catania ora

jambius83
19-04-2011, 11:27 AM
fare i piangina secondo me significa ben altro, pietro. il mio demoralizzarsi ha più cause, da quella sportiva a quella giudiziaria, sia per quanto riguarda il processo di napoli sia per quanto riguarda quello che sta facendo palazzi. alla champions non ci credo neanche un po' per una marea di motivi che non sto qui a scriverti, preferisco guardare in faccia la realtà anzichè illudermi, cosa che fra l'altro ho dimenticato che significato possa avere considerando che fra poco non ne avremo neanche il diritto.

per quanto riguarda montolivo, è la prima volta che lo vedo giocare così bene, e francamente penso che sia più merito della non pressione del centrocampo della juve che esclusivo merito suo

pmatrix-86
19-04-2011, 12:00 PM
D'accordo ma non ti demoralizzare... chi vuole bene alla Juve si vede nei momenti difficili e tu ne sei un esempio, sennò seguiamo la squadra e facciamo il tifo solo quando vince... il momento è difficile su tutti i fronti ma noi non dobbiamo mollare.

jambius83
19-04-2011, 12:03 PM
non ho detto mica che non seguo la squadra o che tifo juve solo quando vince. sono semplicemente un po' demoralizzato :)

pmatrix-86
19-04-2011, 05:40 PM
ma so che non ho più quel fuoco dentro che avevo prima quando parlavo della vecchia signora...

Questa frase fa male

jambius83
19-04-2011, 07:31 PM
pensa a me :(

Fcgdm
19-04-2011, 08:08 PM
Su col morale gente. L'opinione di Fabio è più che comprensibile e condivisibile, ma bisogna saper accettare anche questo attuale schifo. Sperando un giorno di tornare ad essere ciò che siamo stati, ovvero dei vincenti

jambius83
20-04-2011, 01:54 PM
quando mi innamorai della juve, il periodo storico della nostra Vecchia Signora era ben poco felice, ma c'era sicuramente da stare molto meno depressi di oggi :(

Fcgdm
20-04-2011, 02:09 PM
Io ho seguito il primo ca,mpionato della Juve nel 90/91, con Maifredi in panchina. Ed ho detto tutto

jambius83
20-04-2011, 02:23 PM
io ricordo gli arrivi di rui barros e zavarov :p

pmatrix-86
20-04-2011, 06:26 PM
Lascia fare.. mio padre mi aveva comprato la sciarpetta di Zavarov... :) (che ovviamente conservo gelosamente)

NicolPozzi
20-04-2011, 09:05 PM
quando mi innamorai della juve, il periodo storico della nostra Vecchia Signora era ben poco felice, ma c'era sicuramente da stare molto meno depressi di oggi :(

Io ho seguito il primo ca,mpionato della Juve nel 90/91, con Maifredi in panchina. Ed ho detto tutto

C'erano Gianni ed Umberto, quindi la garanzia che prima o poi si sarebbe tornati a vincere.