PDA

Visualizza Versione Completa : Pirlo nel mirino

pmatrix-86
13-04-2011, 10:35 AM
La stretta finale per portare "Trilli Campanellino" a Torino: preparata una bozza di contratto da proporre e discutere con Tullio Tinti.

LINK: Pirlo nel mirino (http://www.canalejuve.it/news/pirlo-nel-mirino-12651)

jambius83
13-04-2011, 11:03 AM
se la scelta fosse fra lui e montolivo, beh, io non avrei dubbi...

iltona
13-04-2011, 11:22 AM
sicuramente Pirlo conosce la pressione delle grandi competizioni, porterebbe esperienza, non credo che ci possano essere dubbi tra lui e il viola...

Flo
13-04-2011, 12:49 PM
dipende da come vanno le cose...un pirlo a gratis o quasi lo prenderei...se si devono spendere dei soldi contando che ha anche un ingaggio altissimo punterei sul viola che ha ben 6 anni meno...

dampyr80
13-04-2011, 01:54 PM
Se Pirlo fosse integro fisicamente (e quest'anno non ha dato questa impressione) sarebbe da considerare ancora come uno dei migliori centrocampisti in Italia (e non solo).
Arrivare a lui gratuitamente sarebbe decisamente un affare, tenendo presente che gente come Melo e Aquilani non è che prendano briciole di ingaggio e che non penso che Montolivo chiederebbe molto meno, pur non essendo a mio avviso neanche paragonabile al regista del Milan.
Anche se, a dire la verità, rinunciare ad Aquilani mi dispiacerebbe molto.
Certo se si riuscisse ad arrivare ad entrambi...

Fcgdm
13-04-2011, 02:11 PM
Io continuo a rimanere contrario all'acquisto di un 32enne non più fisicamente integro e dall'ingaggio stellare

dampyr80
13-04-2011, 04:23 PM
Sai il discorso dell'integrità fisica a mio avviso è basilare, ma allo stesso tempo misterioso.
Penso ad Aquilani che è arrivato tra mille dubbi di muscoli di cristallo ed invece è stato uno dei pochi a non infortunarsi in una stagione molto sfortunata.
A livello tecnico però credo che abbia pochi rivali in quel ruolo, addirittura nessuno in Italia, bisogna vedere quanto chiede realmente di ingaggio.
Se si riuscisse a non spendere più di 3.5 milioni, spalmandoli magari in un triennale a calare (4 il primo anno, 3.5 il secondo e 3 il terzo) o se si riuscisse a far valere una formula con un fisso non molto alto supportato da bonus in caso di raggiungimento di determinati obiettivi, direi che non sarebbe un colpo così malvagio.
Anche perchè per me Pirlo sarebbe perfetto in qualsiasi modulo!

Fcgdm
13-04-2011, 05:22 PM
Secondo me è un giocatore sul viale del tramonto, e lo stesso Milan (squadra nota per i rinnovi di contratto secolari) che lo lascia andar via senza batter ciglio dovrebbe far pensare eccome. Sulle qualità tecniche e balistiche non c'è nulla da dire

pmatrix-86
13-04-2011, 06:50 PM
Io lo voglio invece, dove devo firmare?

NicolPozzi
13-04-2011, 06:51 PM
Giocatore fantastico che verrebbe eventualmente a svernare...ci si deve pensare su mooolto bene.

pmatrix-86
13-04-2011, 06:54 PM
Nicol bisogna muoversi per tempo... decisioni ponderate per carità, ma anche rapide e veloci per agire prima degli altri... per me con Pirlo non si rischia mai, anzi

NicolPozzi
13-04-2011, 07:01 PM
Sicuramente meglio Pirlo di Aquilani o Montolivo, mi chiedo però perché il Milan si faccia scappare un giocatore del genere senza battere ciglio...ad ogni buon conto, della serie "se avessi 10 milioni di euro" andrei da Wenger a comprare quel Wilshere...

dampyr80
13-04-2011, 07:16 PM
Anche gente come Toni e Barzagli sono venuti tra i sospetti di ex giocatori venuti a svernare, ma sinceramente stanno mettendo in riga tanti giovani (presunti) talenti che non hanno ben capito che bisogna darsi da fare.
Fatti i dovuti controlli, io lo prenderei.
Certo, non a 5 milioni a stagione!!!!

NicolPozzi
13-04-2011, 07:19 PM
Si ma Toni e Barzagli guadagnano un tozzo di pane e son venuti a gennaio, per completare dei buchi o in emergenza piena.
Secondo me vendere Buffon e comprare Pirlo, considerando che le controindicazioni sono le stesse, è un po' un controsenso:)

dampyr80
13-04-2011, 07:27 PM
Barzagli si, ma Toni se non sbaglio si becca 2.5 milioni a stagione, non tanto pochi direi (lascia stare che arrivando a gennaio noi ne abbiamo messo più o meno la metà...)
Il discorso tra Pirlo e Buffon presenta alcune analogie, te ne do atto, ma anche differenze.
Entrambi sono in la con gli anni, entrambi vengono da problemi fisici, entrambi guadagnano cifre importanti (anche se non credo che a Pirlo darebbero i 6 milioni che se non erro percepisce Gigi); tuttavia nel caso di un ipotetico addio Buffon porterebbe alle nostre casse qualche milioncino, mentre Pirlo arriverebbe a costo zero.
Oltretutto (ma questo è un parere personale) io credo che ci siano in giro tanti buoni portieri di prospettiva e lo stesso Storari potrebbe tranquillamente ricoprire il ruolo di titolare, mentre di giocatori con le caratteristiche del regista del Milan non me ne vengono in mente molti, almeno, non a quelle cifre.

NicolPozzi
13-04-2011, 07:48 PM
Però si tratta in entrambi i casi di ruoli chiave: anche prendere Pirlo a costo zero e dargli 3,5 milioni all'anno per tre anni significa prepararsi ad un investimento di qualcosa come 21 milioni di euro. Se ti va bene, hai un maestro del centrocampo che può garantirti 25-30 partite all'anno, se ti va male, hai un altro peso morto sulle spalle.
Ragion per cui io non dico di non prenderlo, ma di valutare molto bene perché a me questo semaforo verde da parte del milan non convince per nulla.

pmatrix-86
13-04-2011, 08:49 PM
Hai ragione Nicol, è giusto quello che dici ma io credo che sia anche il giocatore a voler cambiare aria... oggi come oggi anche da sano credi che sarebbe ancora titolare inamovibile nel Milan?

NicolPozzi
14-04-2011, 01:47 AM
Per me sarebbe assolutamente titolare, per farlo partire o il milan ha in mano un gran colpo, o non da più garanzie, altrimenti io non darei mai il benservito ad uno del genere.

dampyr80
14-04-2011, 09:29 AM
Nicol tutti i dubbi sono più che leciti, soprattutto riguardo alle sue condizioni fisiche.
Limitandoci al discorso economico tuttavia credo sempre che si tratti di una prospettiva vantaggiosa: anche considerando l'esborso di una ventina di milioni in 3 annualità, esistono forse giocatori di quel livello che comporterebbero una spesa minore? Tieni conto che ad un ingaggio simile andrebbero aggiunti comunque i soldi spesi per l'acquisto del cartellino (un Aquilani, che a me piace e vorrei riscattare, guadagnando allo stesso modo ti verrebbe a costare comunque una quindicina di milioni, 13 se Marotta fa il miracolo).
Per il discorso Pirlo-Milan sinceramente anche io nutro alcuni dubbi, ma esistaono anche motivi per credere che non sia necessariamente una trappola:
- il nuovo modulo di Allegri con 3 mastini davanti alla difesa ha pagato in questa stagione, garantendo ai rossoneri la miglior difesa del campionato;
- esistono numerosi giocatori che vanno in scadenza nel Milan in questa stagione, solo a centrocampo oltre al bresciano ci sono Seedorf e Ambrosini, è normale che si debba fare qualche rinuncia;
- proprio le prestazioni dell'olandese in questo finale di stagione, colui che era forse il maggior candidato a lasciare Milano, potrebbero aver spinto la società a ripuntare su di lui;
- il Milan ha bisogno di ringiovanirsi, soprattutto a metà campo dove ci sono molti over trenta... se si decidesse di puntare forte su giovani tipo Ganso o Montolivo (come si è detto nelle ultime settimane), un Pirlo sarebbe decisamente di troppo;
- può essersi rotto qualcosa tra il centrocampista e la società o l'allenatore, un pò come è accaduto lo scorso anno per Gattuso che era con un piede già all'estero, e questo potrebbe spingere il giocatore a cambiare aria;
- l'amicizia tra Marotta e Braida, la vicinanza tra le due società e un senso di debito morale per la cessione di Legrottaglie (:D:D:D) a gennaio quando il Milan ne aveva bisogno, potrebbero fare il resto!

pmatrix-86
14-04-2011, 10:25 AM
Che poi un uomo di esperienza in mezzo al campo a noi farebbe solo comodo... o no?