PDA

Visualizza Versione Completa : Top e flop della vostra storia bianconera

Fcgdm
13-04-2011, 05:56 PM
Ragazzi, riferendoci al solo periodo storico vissuto da tifosi bianconeri, quali sono secondo voi il top e il flop tra gli acquisti fatti dalla dirigenza bianconera? Non c'è bisogno di valutare solo con dati oggettivi e/o statistici, ma anche con dati "sentimentali"

Io come top, visto che sarebbe troppo facile dire Zidane, voto per Boksic, prelevato dalla Lazio per soli 7 miliardi e rivenduto l'anno dopo (sempre alla Lazio) a 21.

Il flop, visti i risultati e le aspettative è Diego. Ma qui la lotta è stata troppo dura: Martinez, Amauri, Melo etc. etc.

DrYago
13-04-2011, 06:05 PM
Top... sono veramente troppi. Giocatori pagati niente e venduti a cifre esorbitanti. Su tutti Zizou chiaramente... Ma pensate a Bobone Vieri, a tutti i giocatori presi con la cessione di Zidane... operazioni fantastiche. Ma lo scambio preferito di ogni VERO TIFOSO BIANCONERO è:

Héctor Fabián Carini Hernandez x ............................... FABIO CANNAVARO!!!!!!!!!!!!!!!

Per i flop beh, preferisco non commentare le scelte fatte post calciopoli perché finirebbero praticamente tutte qui, quindi mi limito a 3 nomi:

ATHIRSON, ESNAIDER ed il grandissimo O'Neill

NicolPozzi
13-04-2011, 06:16 PM
Zidane
Cannavaro
Ibrahimovich

Salas
Esnaider
Legrottaglie

Flo
13-04-2011, 06:39 PM
Legrottaglie

mi spieghi perchè nicol? con lui abbiamo avuto per 2 anni a fila la miglior difesa della serie a :)

NicolPozzi
13-04-2011, 06:48 PM
Perché è stato pagato un'iradiddio:), doveva essere un fenomeno e ce lo siamo trascinati per anni come una palla al piede..potevo scegliere altri carneadi ma lui per 4 anni è stato solo un problema da parcheggiare. Il suo riscatto a posteriori fa ovviamente piacere, ma è secondo me la dimostrazione di come in una squadra di alto livello non avrebbe mai visto campo.
Uno dei rari (ma neppure tanto) errori di valutazione di Moggi.

Però la sua storia personale di riscatto quando era ad un passo dal trasferimento mi ha fatto molto piacere, ha capito tardi cosa significasse la Juventus.

dampyr80
13-04-2011, 07:04 PM
inizio quotando DrYago.
Tenendo conto che seguo la Juventus da più di vent'anni potrei stupire tutti parlando del celebre Ian Rush, arrivato come fenomeno da Liverpool e ricacciato con infamia poco dopo; ma ricordo troppo poco di lui per poterne parlare con cognizione di causa.
Certo per semplificare si potrebbe parlare come top della maggior parte dei giocatori acquistati con un tozzo di pane da moggi e rivenduti a cifre esorbitanti, mentre per i flop basterebbe parlare dei tanti acquisti post farsopoli.
Ma tralasciando gli Amauri, i Tiago, gli Almiron e gli Andrade di turno e limitandomi all'era Moggi, pensando al rapporto qualità/prezzo direi...
Top... 1)Del Piero (se si pensa che si è rinunciato a Baggio per dargli fiducia) - 2)Zidane - 3)Vieri -4)Cannavaro - 5)Ravanelli - 6)Peruzzi - 7)Zambrotta - 8)Vialli - 9)Ibrahimovic - 10)Boksic/Torricelli
Flop... 1)Van der Sar - 2) O'Neil - 3)Julio Cesar - 4)Esnaider - 5)Sorin - 6)Henry (per come non si è saputo sfruttare) - 7)Athirson - 8)Blanchard - 9) il primo Legrottaglie - 10) Fabian Carini (che però potrebbe anche essere considerato un Top se si pensa a chi abbiamo ottenuto al suo posto!!!)

NicolPozzi
13-04-2011, 07:06 PM
Dampyr, al posto di Henry, metti Ancelotti:)..e trova un posto per Salas, il matador di sta minchia:D

dampyr80
13-04-2011, 07:10 PM
Vabbè di Salas ricordo la figura di merda fattagli fare da Maspero in quel maledetto derby, ma tutto sommato, nonostante la panzetta, ho visto di peggio!!!
Su Ancellotti dovrei quotare, ma cribbio... poteva anche dirglielo che non era un terzino (anche se ricordo la doppietta alla Lazio con la complicità di Marcheggiani!!!).
Ma tu lo ricordi il moviolone julio Cesar? Al confronto Zalayeta era un fulmine!!!

NicolPozzi
13-04-2011, 07:16 PM
Julio Cesar me lo son beccato solo di striscio, per fortuna...puzzavo ancora di latte ed i ricordi sono confusi:D
Salas costò 70 noci di cocco, al cambio attuale fanno circa 35 meloni...credo abbia fatto 30 presenze in due anni, e due gol. Fu una bella sfiga.
Ancelotti all'epoca capiva di calcio ancora meno di oggi, ma lo stupro di Henry fu abominevole:(. Eppure dal punto di vista economico fu lo stesso un affarone la sua cessione.

dampyr80
13-04-2011, 07:29 PM
Non ricordavo la cifra spesa per il matador....
Cavolo, lo sai che m'hai convinto?! :D

pmatrix-86
13-04-2011, 09:01 PM
Se non avete ancora citato Dimas mi offendo

iltona
13-04-2011, 10:50 PM
appena ho letto il titolo della discussione ho pensato intensamente a Dimas e Athirson...2 beneamate cippe da merde di quel periodo...il top degli affari per me resta Zizou, arrivato con la nomea di porta sfiga è andato via con la nomea di campione portandoci nelle casse un bel pò di liquidi (per non parlare dei giocatori che sono poi arrivati al suo posto)

paolo_bitta
13-04-2011, 10:55 PM
Beh il top secondo me per fare un nome nuovo direi Davids...era la mela marcia del Milan ma da noi divenne un vero campione.

Come flop considerando i 25 milioni, sicuramente Felipe Melo, soprattutto poiche' era un giocatore che non aveva dimostrato nulla e che la "dirigenza" comprò senza nemmeno intavolare una trattativa con la Fiorentina ma sganciando direttamente i soldi previsti nella clausola rescissoria.

Clavik
13-04-2011, 11:24 PM
Top: in attesa di Matri (sperare non costa nulla), dico Trezeguet (pur condividendo molti dei vostri citati, faccio per diversificare). Ero un grandissimo fan di Pippo e al suo posto ne ho trovato uno che ho amato dieci volte tanto. Grande David!
Flop: Secco, Blanc e Cobolli Gigli.

dampyr80
14-04-2011, 09:36 AM
Manuel Dimas da una parte.... Davids e Trezeguet dall'altra... avete tutti ragione!!!
Mi sa che questo sarà un discorso simile a quello dell'undici juventino più forte di tutti tempi: impossibile decidere!!!

jambius83
14-04-2011, 03:15 PM
ma se spostiamo questo topic nell'area amarcord? :p

io comunque, come nell'11 di tutti i tempi, non so decidere... :p

pmatrix-86
14-04-2011, 04:46 PM
rilancio chiedendo a ciascuno il flop 11 e il top 11...

iltona
14-04-2011, 05:27 PM
inizierò a pensarci...soprattutto ai flop, per farmi anche delle sane risate...

pmatrix-86
14-04-2011, 05:34 PM
Un bel

4-3-3

VAN DER SAR

MOTTA DIMAS ANDRADE ATHIRSON

TIAGO OLISEH O'NEILL

ESNAIDER SALAS FONSECA

e poi

4-3-1-2

BUFFON

THURAM CANNAVARO MONTERO ZAMBROTTA

DAVIDS PAULO SOUSA NEDVED

ZIDANE

VIALLI DEL PIERO

ma sono stato frettoloso... si può fare di meglio...

DrYago
14-04-2011, 05:55 PM
Considerando solo quelli che ho visto giocare di persona:
Van der Saar - Athirson, Andrade, Dimas, Motta - O'Neil, Poulsen Blanchard - Martinez, Salas, Esnaider. Dimas e Blanchard un po' adattati, ma tanto non si noterebbe la differenza.

Buffon - Zambrotta, Ferrara, Cannavaro, Thuram - Vieira, Davids - Nedved, Zidane - Vialli, Del Piero
Sì lo so, troppo offensiva, ma come tanto con Vieira e Davids e quella difesa chi volete che passi?

Ne faccio un'altra perché non esiste che rimangano fuori:

Peruzzi - Birindelli, Montero, Chiellini, Torricelli - Deschamps, Emerson, Paulo Sousa -Ibrahimovic, Trezeguet, Ravanelli.

pmatrix-86
14-04-2011, 05:59 PM
Ti dirò, Blanchard aveva qualcosa che mi piaciucchiava e il Vieira della Juve non è che mi abbia mai entusiasmato... A questo punto ci butterei più Il Puma...

Fcgdm
15-04-2011, 12:23 AM
Ragazzi, ma sbaglio o Vialli fu pagato una cifra abbastanza alta?

Sposto il topic in amarcord?

dampyr80
15-04-2011, 09:49 AM
Saranno due squadre imprecise e con possibilità di modifiche future...
Nei FLOP è necessario ricorrere anche alla Juventus post Farsopoli per essere coperto in tutti i ruoli, quindi:
Van der Sar
Motta J.Cesar Andrade Dimas
Blanchard Oliseh O'Neil
Salas Amauri Esnaider
A disposizione: Carini - Athirson - Sorin - Tiago - Almiron - Poulsen - Rush (e alla fine ce l'ho messo!!!)

Per i top toglierei dall'undici titolare gente come Buffon, Thuram e Nedved, non certo perchè non lo meriterebbero (li metterei nella Juventus più forti di tutti i tempi), ma perchè furono pagati comunque molto; più che grande mossa di mercato si può parlare di certezze.
TOP:
Peruzzi
Torricelli Cannavaro Chiellini Zambrotta
Di Livio Paulo Sousa Davids
Zidane
Vieri Del Piero
A disp: Buffon - Thuram - Montero - Deshamps - Nedved - Trezeguet - Ravanelli.
Con questa squadra sfiderei qualsiasi avversario attuale
EDIT: da quando l'ho inviata l'ho già cambiata due volte...e temo che non è ancora finita.