-
Direi che i pareggi col Chievo e col Bologna tra loro sono lontani un miglio. Coi veneti squadra spenta, che voleva gestire, che si è svegliata solo negli ultimi 10' più per nervi che altro. Col Bologna abbiamo fatto tutto il secondo tempo nella loro metà campo, purtroppo davanti non è un mistero che manchi qualcosa.
In ogni caso spero che si sia capito cosa vuol dire giocare col 4-3-3 e cosa vuol dire giocare con gli altri moduli.
Ora c'è da lavorare su chi mettere in campo: più Quaglia e Giak per tutti. Borriello non è in questo momento sostenibile, Vucinic è troppo altalenante.
In ogni caso io penserei a difendere questo secondo posto che da dietro stan tornando pericolosamente, il Milan è troppo superiore e prenderlo è puramente utopistico. Non facciamoci ingannare dal -2, tra un paio di giornate il distacco potrebbe essere molto più importante.
-
Senior Member
Io ho visto un buon secondo tempo, la squadra ha dato il massimo per vincere, purtroppo più ci avviciniamo all'area avversaria e più diventiamo imprecisi.. Il Bologna invece è andato in gol nella loro unica e vera occasione della partita e poi si è difeso benissimo (infatti abbiamo segnato in uno dei pochi momenti in cui la difesa non era ben piazzata). E' un periodo in cui fatichiamo a trovare gli spazi per entrare in area ma non penso che con Matri al posto di Borriello sarebbe stato diverso. Vucinic continuo a trovarlo irritante, perde ogni pallone che tocca, si salva solo per il gol. Bravo Pirlo, oltre all'assist offre quel bel pallone a De Ceglie che trattenuto energeticamente da Pulzetti cade dentro l'area (il fallo è iniziato fuori, ma la trattenuta decisiva che fa cadere De Ceglie è dentro), vabbè, ovviamente nessuna polemica in tv, vediamo se Allegri farà ancora battutine..
-
Senior Member
Il problema é ch edi tutti questi pareggi, almeno 7-8 partite meritavamo di vincere ed abbiamo fatto la partita ed avuto un 60-70% di possesso palla.
Quello che mi rode adesso non é che siamo a -2 e sempre in corsa per vincere, ma se 6-7 pareggi erano vittorie, ora eravamo a +10. Questo é quello che rode. Non tanto per quello che abbiamo fatto, ma dove saremmo potuti essere con + cattiveria sotto rete.
Il fatto poi di aver pareggiato 12-13 volte, e la maggior parte con squadrette, fa crescere la voglia di tutte le squadre di provarci, perché hanno visto che se si difendono come topi in trincea, forse un punto lo fanno.
A differenza del Milan che con le squadrette ha fatto goleade, contro il Milan entrano in campo con la speranza di prenderne pochi e di non infortunarsi, mentre con la juve entrano in campo con la convinzione di poter fare punti.
<<
Piú di tutto...C'é quello che mi avete regalato in questi 19 anni.>>
Alex Del Piero

Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum