Canale non Ufficiale
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Telefono cellulare

Freelance L'avatar di Fcgdm

Telefono cellulare

Ragazzi, mi servirebbe un consiglio, visto che non sono sul "pezzo" da anni.
    Ho bisogno di uno smartphone, carino, con una buona fotocamera e soprattutto che abbia come caratteristica il wifi, in modo da sfruttarlo anche come modem per il pc. La fascia di prezzo gradirei rimanesse medio-bassa. Attendo lumi, grazie.

Senior Member L'avatar di ilgallico
    Fascia di prezzo? Sistema operativo? Quanti MP intendi per buona fotocamera?

Moderator L'avatar di Vinc7278
    Io ho 3 telef tra cui il nokia n86(da 2 anni,a sua tempo pagato poco meno di 400).....spettacolare come fotocamera,di Carl Zeiss(8 mp),praticamente quasi una macchina fotografica.Credo sia lo smartphone con i mega pixel piu altri,di solito la media viaggia dai 2 a i 4.Ha il wifi,infatti a casa ci navigo appoggiandomi al modem del gestore telefonico(quando ho il pc spento),fuori casa navigo in gprs,pagando alla tim 2 euro a settimana.Prezzo credo che sui 200 circa(o poco piu)si potrebbe acquistare,forse.

Citazione Originariamente Scritto da ilgallico Visualizza Messaggio
    Fascia di prezzo? Sistema operativo? Quanti MP intendi per buona fotocamera?
    Sul S.O. brancolo totalmente nel buio, ripeto di essere totalmente fuori dal "pezzo". In teoria, per me, uno vale l'altro sul cellulare. La fotocamera la vorrei da 5 MP, ma anche se fosse da 3 non mi importerebbe. Prezzo: vorrei non superare i 200, se fosse possibile, poi se per prendere qualcosa di molto buono devo superare di poco la soglia, vada per qualcosa in più.

Purtroppo, te lo dico per esperienza diretta, il mercato dei cellulari è una sorta di giungla, nella quale c'è spazio per centinaia e centinaia di prodotti simili.
    Prima di fare una scelta, ti consiglio di indirizzarti su un marchio e stabilire quale S.O. prediligi.
    una volta che avrai deciso ciò, sarò felice di darti una mano, soprattutto nell'indirizzamento verso negozi on line sicuri, dove risparmi parecchio.
    Per quanto riguarda il S.O. io ti consiglio vivamente Android, sistema in continua evoluzione e dotato di applicazioni free ( la più utile delle quali credo sia Whats'app, una sorta di messaggeria gratuita con la quale comunichi via WIFI e 3G con i possessori della medesima app) al contrario di Apple e Blackberry. Nokia la vedo ormai superata, a meno che tu non ti indirizzi sui top di gamma, ma hanno prezzi alti.
    In virtù di ciò, passando al marchio, andrei decisamente su Sony, Samsung ed in ultima analisi LG.
    Pensaci e fammi sapere

Dimenticavo di chiederti se lo vuoi touchscreen o meno, se vuoi un display grande o di dimensioni contenute.
    Nel frattempo, comincio a proporti un modello : sony ericsson xperia Ray, acquistabile su amazon.it a 227 euro spedizione inclusa.
    Per le specifiche, vai direttamente sul sito, ma ti anticipo che ha una fotocamera da 8.1 MP.
    La motivazione per un prezzo così buono, è da addurre al fatto che Sony ha da poco assorbito Sony Ericsson, per cui sta per uscire con una nuova gamma dal brand Sony.

Grazie Gallico per tutte le info. A proposito di Android, che ne pensi di questo?
    Cmq lo vorrei, se possibile, con tastiera qwerty, non touch, e con un bel display.

ps forse avrei la possibilità di prendere, a prezzo d'affare, un blackberry torch 8890, o qualcosa di simile, che mi dici?

Di nulla
    Il Samsung è un bel telefono, ma è touch e non ha la qwerty. Lo trovi intorno ai 190 euro.
    Quanto al BB, dipende se a te interessa il telefono particolarmente per le mail o meno. Io lo trovo molto "castrante" come marchio, in quanto ti propone solo il suo sistema o. proprietario e devi per forza accedere ai serivizi dati BB anche per le cose più semplici.
    Inoltre, quanto alla fotocamera, quelle buone sono montate sui modelli dal 9360 in poi, per cui prezzi più alti.
    Fammici pensare un pò

P.S. Alla mia ragazza ho regalato proprio il 9360 BB e dice che è una bomba. Metti pure che si tratta pur sempre del parere di una donna!
    Ultima modifica di ilgallico; 06-04-2012 alle 03:02 PM

Caporedattore L'avatar di NicolPozzi
    Il Black Berry lo sconsiglio. E' un cellulare molto particolare, per una fascia di clienti può essere il massimo, ma per il resto non ne vale.

Attualmente i migliori mi sembrano i prodotti della Samsung.

Sistema operativo, sempre e comunque, Android.

"Noi abbiamo presentato un esposto preciso, che non è basato sulla parità di trattamento" Andrea Agnelli, 27/08/2010
    "In nessun caso la Juve chiederà di riaprire i vecchi processi" John Elkann, 29/04/2010

S.O. Windows invece? Ho trovato il Samsung Omnia Wonder che vodafone dà in offerta a 199 euro.
    Sennò ce n'è un altro a 169, questo android
    Ultima modifica di Fcgdm; 06-04-2012 alle 11:10 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato