gabri tifoso dice: "è andata bene!"
gabri sportivo spera che le cose vengano fatte per bene, almeno stavolta...
"Cuneo, splendida città del Piemonte, col sole di fronte,
si tratta di Cuneo, c'è l'atmosfera sabauda, c'è la bagna caoda,
si tratta di Cuneo, Cuneo, Cuneo..."
Mitica Paola!!
Io una cosa non riesco proprio a capirla.
1- All'inizio si diceva, o meglio, il pentito che neanche mi ricordo il nome, diceva che conte in riunione tecnica avrebbe comunicato alla squadra che la partita era stata accordata e che il risultato era giá stato stabilito.
Domande: se cosí fosse stato ed i giocatori avessero fatto quello che lui diceva, perché non sono tutti e 22 i giocatori delle 2 squadre sotto accusa ma solo conte?
Se cosí davveso fosse, perché allora i giocatori del siena non sono sotto accusa per mancata denuncia?
2- Ora si dice che conte é colpevole per mancata denuncia. quindi in riunione tecnica lui non ha detto che la partita era combinata.
Domande: come é venuto a sapere che fosse stata combinata la partita? chi l'aveva combinata? perché i giocatori che l'hanno combinata non sono accusati di illecito sportivo?
se davvero la partita é stata combinata, e lui non l'ha denunciata ma ha fatto di tutto perché il risultato fosse diverso da quello pattuito, non é questo un segnale di aver fatto di tutto nei suoi mezzi al breve termine per poter impedire la combina?
Se davvero é stato detto in riunione tecnica che era combinata la partita, perché anche gli altri presenti in riunione tecnica non sono accusati al pari di conte?
come é possibile che solo una squdra sia accusata di combinare le partite? ci devono essere anche persone d'accordo dall'altra parte, com'é che loro non sono accusati di mancata denuncia al pari di conte?
Io in queste accuse non ci vedo un minimo di logica, e sembra che nessuno abbia il coraggio di fare queste domande...
<<Piú di tutto...C'é quello che mi avete regalato in questi 19 anni.>>
Alex Del Piero
allora vediamo di fare un pò di chiarezza.
Tutto il castello giudiziario si basa sulle parole dell'unico teste ritenuto credibile ovvero Filippo Carobbio. Mentre le testimonianze di tutti gli altri giocatori del Siena non vengo ritenute credibili perchè se ammettessero che Conte abbia pronunciato quelle parole (o che comunque fosse a conoscenza della combine) sarebbero passibili anche loro di reato di omessa denuncia.
Il primo patteggiamento proposto dai legali di Conte (e Palazzi) alla Commissione Disciplinare è stato di 3 mesi e 200 mila euro di multa, la Commissione ha ritenuto la pena non congrua al "possibile" reato fatto (ovvero la doppia omessa denuncia con annesso il fattore di reiterazione). Il secondo patteggiamento che Palazzi ha proposto a Conte era di 7 mesi di squalifica, a questo punto il mister bianconero e i suoi legali hanno preferito percorrere la pericolosissima via del processo che potrebbe portare a 15 mesi la squalifica.
Ricordo che nel processo, che dura tre giorni, non è possibile ascoltare testimonianze, l'unico metodo per dimostrare la propria innocenza (anche se giuridicamente sono i PM che dovrebbero dimostrare la colpevolezza) sono, in pratica, le arringhe dei rispettivi avvocati.
Con la Juventus ho imparato a vincere. Non so come è successo, è qualcosa che si respira nell’aria dello spogliatoio, sono concetti che vengono tramandati da giocatore in giocatore, è il sentimento che ti trasmettono milioni di tifosi e non c’è club nel mondo che ti faccia lo stesso effettoEgdar Davids
Luca, c'é qualcosa che non mi torna.
Se davvero Conte ha detto in riunione tecnica di aver partecipato alla combina della partita, perché non é accusato di illecito sportivo?
Quindi, per automatico, dato che non é accusato di illecito sportivo, vuol dire che in riunione tecnica non ha detto queste cose (come tutti gli altri giocatori hanno sostenuto).
Allora, quando é venuto e come a conoscenza che la partita fosse combinata? E se é stata combinata, chi l'ha combinata? possibile che solo carobbio abbia combinato una partita da solo?
Alex Del Piero
Carobbio ha affermato che Conte durante la riunione ha detto: "Tranquilli, siamo d'accordo con quelli dell'Albinoleffe" (o cose simili) e non ha detto che Conte ha partecipato alla combine, ma che sicuramente ne era a conoscenza quindi non si tratta di illecito ma di omessa denuncia.
Gli accusati di illecito, lato senese, per quella partita sono Carobbio, Terzi, Stellini, Coppola e Vitiello; lato Albinoleffe invece ci sono Garlini, Bombardini, Passoni, Sala e Poloni.
L'altra partita per cui Conte è accusato di omessa denuncia è Novara-Siena del 01/05/11, per questa partita gli accusati di illecito sono: Bertani, Drascek e Gheller per gli azzurri, Carobbio, Larrondo e Vitiello per i toscani. Assolutamente di rilievo è la posizione di Larrondo tirato fuori da Carobbio solo nell'ultimo interrogatorio ed entrato al 75' di quella partita. Come sia possibile l'ipotesi di illecito per lui è ancora misterioso.
Comunque a tutti c'è qualcosa che non torna, è l'ennesima indagine fatta con i piedi anzichè con la testa e purtroppo Conte è il nome di spicco che fa vendere più copie di giornali. Il fatto che a Carobbio siano stati comminati solo quattro mesi di squalifica in virtù dei quattro illeciti e delle due omesse denunce passa in secondo piano rispetto ai 15 mesi richiesti per il mister bianconero per le due "sole" omesse denunce.
Con la Juventus ho imparato a vincere. Non so come è successo, è qualcosa che si respira nell’aria dello spogliatoio, sono concetti che vengono tramandati da giocatore in giocatore, è il sentimento che ti trasmettono milioni di tifosi e non c’è club nel mondo che ti faccia lo stesso effettoEgdar Davids
Per come la vedo io, prima della riunione tecnica qualcuno deve avergli detto a conte che la partita era sistemata...
Prove su questo passaggio di informazioni? Tornaconto di conte?
Siamo sempre alla parola di uno contro le parole degli altri...questo é ancora + farsa di calciopoli!!!
Alex Del Piero
Attaccano solo noi,spero che prima o poi questa pagliacciata finisca,gente come palazzi e abete devono andare via....