Attacco, fari puntati anche su Radamel Falcao

di redazione juvemania.it

Nel mercato fin qui molto buono della Juventus, manca la gemma. Il top player da inserire in un reparto offensivo che lo scorso anno ha presentato diverse lacune. L’obiettivo numero uno, secondo quanto scrive ‘La Stampa’, rimane l’uruguayano del Napoli Edinson Cavani, del quale il club azzurro per il momento non vuole saperne di privarsi. Lo stesso calciatore, nelle scorse ore ha dribblato i giornalisti dicendo di non sapere nulla della Juve e di voler comunque restare ancora al Napoli.

L’olandese Van Persie, che è già stato a Torino per respirare aria di Juve è sempre più lontano: nelle prossime ore ci sarà un blitz del Manchester city che gli offrirà nientemeno che 1 milioni di euro al mese, 12 l’anno. Impossibile per il club bianconero competere a certe cifre. A questo punto, però, Marotta e Paratici staranno molto attenti all’effetto domino che comporterà l’arrivo dell’olandese al City, da cui partirà uno tra Tevez e Dzeko, il cui spazio sarà sensibilmente ridotto tra gli 11 titolari.

L’asso nella manica della Juve potrebbe essere Radamel Falcao Garcia, per il quale c’è stato un primo contatto con l’Altetico Madrid. La dirigenza dei Colchoneros ha fin qui respinto al mittente tutte le richieste, anche una molto interessante del Real Madrid. Come per Cavani, anche il colombiano non ha un ingaggio proibitivo (4 milioni), ma per portarlo a casa serviranno circa 60 milioni totali (tra cartellino e ingaggio quadriennale).

Nel caso in cui, invece, il Real riuscisse ad avere la meglio per Falcao, cederebbe di certo Gonzalo Higuain, per il quale i bianconeri avrebbero sempre pronto il blitz, visto l’ingaggio “umano” del ‘Pipita’ (2,5 milioni di euro). Attenzione, però, perché secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, il Liverpool si sarebbe rassegnato a cedere Luis Suarez, compagno di attacco di Cavani in nazionale. Ai ‘Reds’, la Juventus potrebbe offrire un conguaglio in denaro e Milos Krasic, pedina gradita al nuovo manager degli inglesi.

Per quel che riguarda Gabbiadini e Destro, infine, si è aperta una settimana decisiva. Nei prossimi giorni Marotta parlerà con Preziosi della punta che bene ha fatto quest’anno a Siena e cercherà di capire a che punto siano l’Inter e la Roma, interessate a Destro. Per quel che riguarda l’atalantino, invece, potrebbe essere acquistato assieme al Bologna, dove andrebbe a giocare la prossima stagione per maturare definitivamente.

fonte: www.juvemania.it

Scritto da il 26 giu 2012 . Registrato sotto Calciomercato, News .

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Sondaggio

Come completare il mercato in entrata?

View Results

Loading ... Loading ...

CJ sul tuo smartphone

LA VIGNETTA

Social Network