Canale non Ufficiale

Bisogna saper perdere…

“Bisogna saper perdere. Non sempre si puo’ vincere!” ( I Rokes – 1967)

Proprio come cantavano i Rokes a Sanremo più o meno mezzo secolo fa, è fondamentale saper ammettere la sconfitta, in particolare in un ambiente competitivo come quello calcistico. Molto probabilmente Zdenek Zeman non ha mai ascoltato la suddetta canzone, altrimenti ridurrebbe sensibilmente tutte le uscite al veleno verso i bianconeri.

Esatto, il boemo ci è cascato di nuovo. Dall’alto della sua esperienza e dei tanti trofei vinti da allenatore, ha voluto spiegare ai telespettatori di Studio Sport quello che per lui “non rappresenta il calcio”. Dopo le recenti frecciatine riguardo gli scudetti e la pronta risposta di Moggi (“purtroppo si distrae sempre e perde l’essenza del calcio“) , Zeman ha dichiarato: “Se l’essenza del calcio è il doping o il comprare gli arbitri allora io sono molto lontano dall’essenza del calcio”

In un lampo, da esperto in giurisprudenza (in quanto secondo lui i fatti portati al processo Farsopoli sono chiarissimi) adesso Zdenek Zeman è diventato anche un fine pensatore. Chissà in quale veste lo vedremo la prossima volta che ci sarà da gettare fango sulla Juve; di certo non in quella da allenatore, sai mai che pensando di più per se magari vincerebbe qualcosa una volta nella vita…

Scritto da il 14 lug 2012 . Registrato sotto Generali, Il punto, News, Scomodamente .

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Sondaggio

WALLPAPER CJ - Chi è stato il miglior bianconero di febbraio?

View Results

Loading ... Loading ...

CJ sul tuo smartphone

LA VIGNETTA

Social Network