Canale non Ufficiale

Buon compleanno Arturo!

Arturo Erasmo Vidal Pardo, nato a Santiago del Cile il 22 maggio del 1987, compie oggi 25 anni. Il “Guerriero” bianconero il regalo se l’è già fatto da se disputando una meravigliosa stagione, fatta da 33 presenze impreziosite da 7 reti, culminata con la vittoria dello scudetto e la sconfitta nella finale di Coppa Italia.

Colpevole principale del cambio modulo di inizio stagione quando Conte, pur di mettere in campo il cileno, ha rivoluzionato il suo 4-2-4 di partenza per passare stabilmente ad un centrocampo a 3, base stabile sia del 4-3-3 che del 3-5-2 bianconero. Le qualità di interdizione ed il tempo di inserimento di Arturo, abilità che gli ha permesso anche di mettere in mostra le sue qualità di goleador, sono state sicuramente le armi vincenti del centrocampista al primo anno in Italia.

Un vero capolavoro il goal messo a segno contro il Napoli con un preciso sinistro a incrociare dopo un rapidissimo doppio passo. Dopo avere già vinto 3 titoli nazionali in Cile con la maglia del Colo-Colo, Arturo ha trionfato subito in Italia, dopo la parentesi durata quattro anni nella Bundesliga con il Leverkusen avara di trofei. Sperando che il “Guerriero” ci faccia entusiasmare anche nella Champions League della prossima stagione, Canale Juve si associa agli auguri di tutti gli juventini in questa giornata speciale…vamos Arturo!

Scritto da il 22 mag 2012 . Registrato sotto Generali, News .

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Sondaggio

WALLPAPER CJ - Chi è stato il miglior bianconero di febbraio?

View Results

Loading ... Loading ...

CJ sul tuo smartphone

LA VIGNETTA

Social Network