Canale non Ufficiale

Correva l’anno 1952: Novara – Juventus 0-6

Il 16 novembre 1952, allo Stadio Comunale di Via Alcarotti si affrontano il Novara di Varglien e la Juventus di Sarosi. I bianconeri lanciatissimi per la conquista del titolo provano a battere i corregionali, che stanno dimostrando di poter rimanere nella massima serie a pieno titolo.

Parlando francamente, pochissimi di voi ricorderanno questa partita. All’epoca mio padre era poco più che neonato, il calcio era uno sport (e non un business), il pallone era di cuoio marrone e non esistevano i terzini fluidificanti. Scontri più recenti tra le due formazioni piemontesi non ve ne sono, e ci dispiace davvero tanto che i novaresi, dopo aver riconquistato la massima serie, probabilmente la lasceranno; i 6 punti guadagnati dalla squadra di  Tesser contro i nostri odiati nemici nerazzurri rimarranno un bel ricordo di questa stagione.

La partita in questione terminò con un roboante 6-0 per i bianconeri, con una doppietta di Hansen, una tripletta di Vivolo ed un autorete del centrocampista novarese Feccia.

In realtà questo articolo è un pretesto per salutare il Novara, che, dopo una bella stagione in massima serie, probabilmente proprio contro di noi rischierà di doverla salutare, con la speranza di una pronta promozione.

Scritto da il 29 apr 2012 . Registrato sotto Amarcord, Eventi, Generali, News .

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Sondaggio

Come completare il mercato in entrata?

View Results

Loading ... Loading ...

CJ sul tuo smartphone

LA VIGNETTA

Social Network