Canale non Ufficiale

ESCLUSIVA CJ – Il futuro di Antonio Conte

La sentenza sul filone del calcioscommesse che riguarda Antonio Conte, Leonardo Bonucci e Simone Pepe tarda ad arrivare, ormai è quasi sicuro che slitterà a domani, il che continua a contribuire a far passare in secondo piano il match di sabato pomeriggio fra Juventus e Napoli, sfida che assegnerà la Supercoppa Italiana 2012.

Il tanto discutere di questi giorni su eventuali rotture fra Conte e Juventus è stato uno degli argomenti preferiti sia dagli addetti ai lavori che dai tifosi: la nostra redazione non è stata da meno, e allora abbiamo provato a capire quanto c’è di vero su tutto ciò. Stando a quanto abbiamo avuto modo di apprendere, il futuro dell’attuale mister bianconero è ancora del tutto incerto, ma non ci risultano deterioramenti di rapporto fra lui e il presidente Agnelli.

Conte non ha effettivamente preso benissimo il consiglio dei legali della Juventus che ha portato al patteggiamento non andato in porto davanti alla Commissione Disciplinare, ma le eventuali dimissioni (non si parla per nulla di esonero, anzi!) avrebbero tutt’altra natura: il tecnico ex-Siena starebbe pensando ad un clamoroso gesto di protesta nei confronti di tutta la macchina del calcio italiano, e di fatto vorrebbe uscire da questo circus se venisse condannato, come sostiene, ingiustamente.

Marotta e Paratici, ma, appunto, soprattutto Agnelli stanno facendo di tutto per togliere tal grillo dalla testa del principale artefice dell’ultimo scudetto juventino, ma la situazione non appare comunque fra le più rosee.

Mancano due step (sentenza di domani e Supercoppa sabato), dopo di che se ne saprà sicuramente qualcosa di più quando ormai il campionato è ad un sol schiocco di dita.


Scritto da il 9 ago 2012 . Registrato sotto Altro caos, Calciocaos, Esclusive, Generali, Il punto, In evidenza, iphone focus, News .

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Sondaggio

Calciomercato, la Juventus deve scegliere tra Morata e Balotelli. Voi chi preferireste?

View Results

Loading ... Loading ...

CJ sul tuo smartphone

LA VIGNETTA

Social Network