Canale non Ufficiale

Ghirardi: “La valutazione di Giovinco supera i 40 milioni”

A Parma probabilmente è già Capodanno. Nella città emiliana infatti han già cominciato a lanciare i cosiddetti “botti”. E a farlo è stato il presidente della squadra di calcio locale: il Parma Football Club.

Sono abituatoha confessato Ghirardi a Radio Sportiva – a valorizzare i miei prodotti in base alle offerte, se Pastore e Sanchez valgono 40 milioni Giovinco ne vale di più perchè in base a presenze e gol ha fatto meglio, e oltretutto noi non abbiamo bisogno di venderlo“.

Il presidente del Parma valuta in tal modo la metà del cartellino di Sebastian Giovinco la bellezza di 20 milioni di euro. Cifra che in realtà rappresenta – essendo “buoni” – l’intero importo del valore sul mercato del calciatore a metà fra Juve e Parma.

E Ghirardi questo probabilmente lo sa. Però nel calcio, soprattutto per le “piccole” del campionato, l’importante è massimizzare i profitti dalle cessioni dei propri talenti. Categoria a cui sicuramente appartiene Seba Giovinco. Ma tra talento e fenomeno – considerata la valutazione che fa Ghirardi della “formica atomica – corre una bella differenza.

Qualcuno cadrà nel tranello del presidente del Parma? Di certo Marotta in futuro ci penserà due volte prima di far valorizzare un suo tesserato alla squadra di Ghirardi.

Scritto da il 11 mag 2012 . Registrato sotto Calciomercato, News .

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Sondaggio

WALLPAPER CJ - Chi è stato il miglior bianconero di febbraio?

View Results

Loading ... Loading ...

CJ sul tuo smartphone

LA VIGNETTA

Social Network