Giochi (un po’ troppo) Preziosi

E’ una situazione scandalosa (…) Io dico che questa è una trattativa che mi ha scocciato, mi ha nauseato, mai capitata una cosa simile.

Lecito fare un’osservazione simile sul caso Destro, la trattativa per l’enfant prodige che sta tenendo banco praticamente da metà maggio. Le dichiarazioni sopracitate appaiono però meno coerenti se andiamo a vedere che provengono dalla bocca di Enrico Preziosi.

Proprio lui, il presidente che dopo tanti anni nel calcio forse non ha ancora capito che non puo’ smontare e rimontare le sue rose a suo piacimento come se fossero i giocattoli con cui è diventato ricco. Ogni anno il Genoa registra 10-12 giocatori nuovi in entrata e altrettanti in uscita, e finisce spesso per perdere interessanti giovani del vivaio nelle serie inferiori, forse poco esotici per il Re dei giocattoli.

Quando Preziosi, anche abbastanza casualmente, si è accorto di avere tra le mani Destro (sbarcato in Liguria nell’ambito dell’affare Ranocchia), ha subito pensato a una potenziale miniera d’oro. C’era un solo piccolo ostacolo, una squadretta di provincia chiamata Siena, ma abituato com’è a manovrare i suoi Gormiti, Preziosi non le ha dato alcun peso e ha cominciato a trattare con il degno compare Moratti. Per la Juve ovviamente prezzi assurdi e gonfiati, i giornali sono arrivati a sparare anche 15 milioni di euro più metà Immobile.

Ma il Presidente aveva fatto male i suoi calcoli, i Gormiti si sono ribellati; quando tutti pensavano che Destro, del quale il Siena deteneva solo il diritto di riscatto della metà, sarebbe dovuto rientrare a Genova, ecco che alla Robur Mezzaroma ha dato fondo alle casse e ha riscattato il suo 50% del piccolo campioncino.

Tuoni e fulmini, Preziosi ha fatto il diavolo a quattro e di colpo non vuole saperne più nulla. Ora che non puo’ monetizzare che la metà di quanto sperava, la trattativa è diventata di colpo noiosa, le tante pretendenti “invadenti” e Destro “un giovane che ha fatto solo 10 gol in Serie A e va lasciato crescere”. Non vogliamo aggiungere altro, certi che sarà il nostro Preziosi a farlo per noi…ma una volta non era stato inibito?

Scritto da il 21 lug 2012 . Registrato sotto Calcio Italiano, Extra, Generali, News .

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Sondaggio

Champions: quale sarà il destino bianconero alla fine del girone?

View Results

Loading ... Loading ...

CJ sul tuo smartphone

LA VIGNETTA

Social Network