Hulk al Chelsea libera Falcao: Juve alla finestra?

I Campioni d’Europa di Roman Abramovich non stanno davvero badando a spese: dopo Marko Marin dal Werder Brema e il gioiellino Eden Hazard dal Lille, secondo la Gazzetta i Blues starebbero puntando fortissimo su Hulk del Porto.

Il possente centravanti brasiliano è da sempre un pallino di Abramovich, che negli ultimi anni però non ha formulato offerte, causa anche la mostruosa clausola rescissoria di 100 milioni di euro posta dai Dragoes sul loro gioiello. Per il Guardian il club portoghese avrebbe ceduto dopo un’offerta di 47 milioni di euro, per altri i milioni sarebbero 10 in più; ignoto per ora l’ingaggio che percepirà il brasiliano.

Il probabile acquisto di Hulk apre due possibili scenari: quello più probabile è che il Chelsea, già al terzo colpo importante nel reparto avanzato, rinunci a Radamel Falcao, sul quale a detta dell’Atletico sembrava la pretendente più agguerrita. In questo caso Marotta potrebbe sfruttare la volontà del giocatore di giocare in Champions e provare a intavolare una trattativa con i Colchoneros, anche se per ora c’è stato solo qualche contatto in occasione della finale di Europa League.

L’altra ipotesi, comunque suggestiva, si verificherebbe se il Chelsea non dovesse mollare la presa per El Tigre: in questo caso l’attacco degli inglesi diventerebbe eccessivamente ampio, e il candidato numero uno a partire sarebbe di certo quel Fernando Torres che da un anno sembra sempre sul piede di partenza, e riguardo il quale la Juventus ha sempre mostrato un elevato interesse; se si dovesse riuscire a portarlo a Torino a prezzi non esorbitanti, saremmo davvero di fronte al colpo dell’estate.

Scritto da il 2 giu 2012 . Registrato sotto Calcio Internazionale, Calciomercato, Extra, News .

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Sondaggio

Come completare il mercato in entrata?

View Results

Loading ... Loading ...

CJ sul tuo smartphone

LA VIGNETTA

Social Network