In attesa di Robin, si propone Edin

In attesa della decisione di Robin Van Persie, convocato da Marotta e Agnelli in sede per illustrargli il progetto della Juve del nuovo anno, secondo Tuttosport si sarebbe proposto ai bianconeri Edin Dzeko, in rotta con il Manchester City.

Dopo lunghe trattative quando Edin era ancora in Germania al Wolfsburg, poi abbandonate a causa dello strapotere economico esercitato dagli Sky Blues di Manchester, i contatti tra la Juve e l’attaccante bosniaco sembrano essere tornati fitti. Al City Dzeko non si è mai ambientato completamente: nonostante alcune reti importanti come quella nel Community Shield con lo United e il gol del 2-2 al QPR nell’ultima di Premier, Roberto Mancini gli ha spesso preferito Aguero, Balotelli e anche il “reietto” Tevez, tornato gradualmente in rosa dopo il corteggiamento del Milan.

L’arrivo di un ulteriore giocatore offensivo ridurrebbe sensibilmente il già poco spazio che ha Edin nel City, ecco perchè i suoi manager hanno riallacciato i rapporti di mercato con la Juventus, da sempre meta gradita per il giovane bosniaco. Il prezzo di Dzeko si aggira intorno ai 35 milioni di euro, ma la volontà del giocatore di lasciare i Citizens potrebbe spingere gli sceicchi a venderlo a un prezzo minore, per evitare casi diplomatici come successo di recente con Carlitos Tevez.

Scritto da il 26 mag 2012 . Registrato sotto Calciomercato, In evidenza, News .

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Sondaggio

Come completare il mercato in entrata?

View Results

Loading ... Loading ...

CJ sul tuo smartphone

LA VIGNETTA

Social Network