Canale non Ufficiale

Juve-Catania: le pagelle

Buffon: 7,5 – Due miracoli su Bergessio e su Almiron per proteggere l’1-1. E’ tornato il vecchio Buffon.

Barzagli: 6 – Fa sembrare facile anche gli interventi più difficili, dimostrandosi sempre sicuro.

Bonucci: 5,5 – Qualche grave sbavatura nel primo tempo, nella ripresa si limita all’ordinaria amministrazione quando la squadra è alla ricerca del vantaggio.

Chiellini: 6,5 – Ha il merito di segnare il gol del sorpasso, e di questi tempi non è poco. Per il resto riesce a restare a galla nelle situazioni difficili.

Padoin: 5 – Visibilmente spaesato in un ruolo non suo, parte benino ma poi si perde nei fraseggi dei catanesi (dal 62′ Pepe: 5,5 – Entrato per dare brio sulla fascia, sbaglia tutti i cross che gli capita di fare).

Marchisio: 5,5 – In fase calante, lontano parente del giocatore ammirato fino a qualche settimana fa. Ha l’occasionissima servita su un piatto d’argento da Pirlo, ma la spreca.

Pirlo: 7 – Trova il suo primo gol in bianconero con una punizione delle sue. Si perde Barrientos nel vantaggio del Catania, ma poi prende in mano la situazione e guida i compagni alla rimonta.

Giaccherini: 6 – Nel primo tempo non dà segni di vita, limitandosi al compitino. Spostato a sinistra, nella ripresa fa vedere qualcosa di buono.

De Ceglie: 6,5 – Mobile, dinamico e influente sulla manovra, buoni spunti sulla fascia. Causa l’espulsione di Motta che decide di fatto la partita (dal 67′ Vucinic: 6 – Gettato nella mischia nell’arrembaggio finale, si fa ammonire per simulazione).

Quagliarella: 6,5 – Testardo al punto giusto, ha una gran voglia di giocare e di segnare, e si vede. Colpisce una traversa e trova il gol nel finale a giochi fatti.

Borriello: 6 – Vuol dimostrare di potersi giocare una maglia da titolare, ci mette impegno e grinta. Un pò impreciso e nervoso (dal 77′ Lichtsteiner sv)

All. Conte: 6 – Col 352 iniziale sorprende un pò tutti, non mettendosi a specchio col Catania, ma la squadra patisce il modulo. Col Catania in 10 passa al 433 ed arrivano i gol.

 

COMMENTA L’ARTICOLO NEL FORUM

 

Scritto da il 18 feb 2012 . Registrato sotto Generali, Juve VS..., News, Serie A 2011/2012 .

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Sondaggio

Come completare il mercato in entrata?

View Results

Loading ... Loading ...

CJ sul tuo smartphone

LA VIGNETTA

Social Network