Canale non Ufficiale

Juventus e Gooyear ancora sulla stessa strada

La Juventus ha comunicato, tramite il proprio sito ufficiale, di aver rinnovato l’accordo di partnership con la società di pneumatici Goodyear.

Ecco la nota della società bianconera per esteso:

Juventus e Goodyear, il viaggio continua. L’accordo di partnership siglato lo scorso anno è stato rinnovato e la storica azienda leader a livello mondiale nella produzione di pneumatici sarà – anche per la stagione 2012/13 – tra gli sponsor della società bianconera.

Una sponsorship che va oltre i confini delle logiche del marketing e che è confluita in un progetto molto importante. Grazie alla partecipazione di uno dei simboli della squadra, ovvero Giorgio Chiellini, la Juventus ha preso parte attivamente  a “Sicuri Insieme – Goodyear per l’educazione stradale”, la campagna di comunicazione e sensibilizzazione sociale pensata e promossa da Goodyear che sviluppa il tema della sicurezza stradale con l’obiettivo di contribuire a farne un’attitudine mentale e comportamentale, soprattutto tra i giovani.

Anima espressiva del progetto è stata ancora una volta Goodhero, la serie animata che ha come protagonista una supereroina che ha come missione quella di proteggere le persone da comportamenti superficiali sulle strade. Un’indiscussa protagonista che quest’anno si è presentata in una veste rinnovata e accompagnata da inediti personaggi. E tra i personaggi che hanno prestato la propria voce c’è stato proprio Chiellini, doppiatore d’eccezione per una puntata della serie animata, a fianco di attori di spicco quali Claudia Gerini, Claudio Santamaria e Guglielmo Scilla.

«Sono molto contento – ha dichiarato Giorgio – di aver potuto dare un piccolo contributo al progetto di Goodyear. Ho accettato subito con entusiasmo l’idea di essere tra i protagonisti del cartone animato perché penso che quello della sicurezza stradale sia un tema molto importante, che ci coinvolge tutti ogni giorno e del quale non si sa mai abbastanza. Creare una cultura che miri ad accrescere la sicurezza delle nostre strade credo sia un impegno lodevole di cui farsi carico. Certo l’idea di fare il doppiatore e dovermi confrontare con dei professionisti come Claudia Gerini, Claudio Santamaria e Guglielmo Scilla un po’ mi spaventava, ma è stata un’esperienza diversa che mi ha molto divertito».

Sulle maglie comparirà come main sponsor la ditta automobilistica Jeep e dopo il rinnovo della partnership con la Goodyear non si può dire che la prossima stagione della Juventus non sia già indirizzata sulla buona strada.


Scritto da il 10 lug 2012 . Registrato sotto Generali, JuvEconomy, News, Rubriche .

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Sondaggio

WALLPAPER CJ - Chi è stato il miglior bianconero di febbraio?

View Results

Loading ... Loading ...

CJ sul tuo smartphone

LA VIGNETTA

Social Network