Canale non Ufficiale

Juventus – Napoli: le pagelle del match

Buffon s.v. – Il Napoli non tira mai in porta. Gigi praticamente inoperoso si gusta il 3 a 0 dei suoi compagni ai danni della banda Mazzarri.

Barzagli 7 – Andrea è tornato ai suoi livelli dopo l’infortunio che lo aveva costretto a saltare qualche partita. Garanzia.

Chiellini 7 – E’ una furia. E’ un muro. E’ un guerriero. E’ GIORGIO CHIELLINI!

Bonucci 7 – Bonucci non commette errori contro i “tre tenori”, ed è determinante nel primo goal bianconero. Anche se non impatta il pallone, mette pressione a Cannavaro che sbaglia e devia il pallone nella sua stessa rete. Questa è la strada Leo!

Lichtsteiner 6 – Lo svizzero, come sempre, non riesce a contenersi con gli arbitri. Questa volta Orsato lo ammonisce, condizionando così il suo match. Stephan comunque sforna una buona prestazione, anche se Caceres appare più in forma al momento. Conte può scegliere tra due ottimi elementi. Una volta c’era solo Grygera…

De Ceglie 6,5 – Paolino sforna l’ennesima prova convincente. Maturato in fase difensiva, si propone con regolarità, quando può, anche davanti. Bene così.

Vidal 8 – Ma come gioca Arturo Vidal! Quantità e qualità ad altissimi livelli. Oggi, per il secondo goal bianconero, fa una giocata da fuoriclasse. RE ARTURO.

Pirlo 6,5 – Nel primo tempo, come succede spesso, Andrea viene arginato bene. Quando però gli avversari calano il ritmo viene fuori tutta la sua incontenibile classe. Il direttore d’orchestra bianconero oggi ha rischiato anche di fare il gran goal su punizione. Sarà per la prossima.

Marchisio 7 – Se la Juventus ha dominato in mezzo al campo contro il Napoli, il merito non è solo di Vidal e Pirlo, ma anche di Marchisio. Oggi il principino gioca alla grande, arginando il Napoli in fase difensiva e cucendo bene il gioco offensivo della Juve.

Borriello 5 – All’inizio non impatta bene la palla del vantaggio su cross di Pirlo. Ha però la scusante di essere stato palesemente trattenuto in area di rigore. Poi…sparisce.

Vucinic 6 – Mirko non gioca bene, ma segna il goal che sblocca la partita, risolvendo così il match (il primo goal della Juve, sicuramente di dubbia attribuzione, per noi va assegnato al montenegrino. Bonucci, dalle immagini, non sembra deviare il tiro di Mirko, che colpisce invece Cannavaro per poi finire in rete ndr)

Caceres 6,5 – Martin entra e mette al sicuro la fascia destra della Juventus. Duetta bene con Vidal e si rende pericoloso dalle parti di De Sanctis.

Del Piero 7 – Continua il periodo d’oro del Capitano. Alex entra a pochi minuti dalla fine ma regalo vero e proprio spettacolo. Suo l’assist per il terzo goal dei bianconeri.

Quagliarella 7 – Voto alto, ma meritato per Fabio. Entra bene in campo, mettendoci tanta grinta. Segna la terza rete, ma, soprattutto, sfiora un goal da antologia, con De Sanctis ancora sotto shock.

Conte 7 – Conte porta a casa il match contro il Napoli, arginando benissimo la manovra azzurra. Ottima anche la gestione dei cambi.

 Orsato 4 – Mancano due rigori alla Juventus e (purtroppo) il Napoli può recriminare su un fuorigioco di Bonucci in occasione del goal di Vucinic.

Scritto da il 1 apr 2012 . Registrato sotto Generali, Juve VS..., News, Serie A 2011/2012 .

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Sondaggio

Come completare il mercato in entrata?

View Results

Loading ... Loading ...

CJ sul tuo smartphone

LA VIGNETTA

Social Network