Canale non Ufficiale

La rosa della Juve vale 50 milioni in più

 

Stamani sul quotidiano sportivo Tuttosport, si legge in prima pagina come la rosa della Juventus abbia avuto un aumento del livello di valore di 50 milioni di euro. Infatti, il valore dei calciatori è aumentato: la rosa complessiva valeva 190 milioni di euro ad inizio stagione, oggi ne varrebbe oltre 240 milioni, ed il prezzo è destinato ad aumentare in caso di successi delle due competizioni (campionato e coppa).

 Va dato atto dunque, al buon lavoro di Beppe Marotta, che ha saputo acquistare giocatori giusti e funzionali al progetto Conte. L’ho appena nominato, l’altro fattore importante, il mister. Infatti, se il valore dei giocatori è aumentato, gran parte del merito va chiaramente a loro stessi, che si sono impegnati duramente,  ma anche al mister, che ha cacciato in essi quel qualcosa in più.

Vediamo quali sono stati i giocatori che hanno aumentato il loro valore. Su tutti Pirlo, non fosse altro che valeva zero, il prezzo che la Juve ha pagato per acquistarlo. Ora si parla di 15-20 milioni. Altri aumenti considerevoli: Vidal, pagato 15 milioni ora ne vale 25, così come Marchisio. Lo stesso Barzagli, arrivato a gennaio 2011 per 700 mila euro, ora vale oltre i 10 milioni. Ma anche Buffon, tornato ai livelli che gli competono, ha riacquistato un suo importante valore di mercato.

Per tutti gli altri siamo allo stesso livello, ma ci sono purtroppo delle note dolenti. Queste sono rappresentate da Krasic, pagato nel 2010 15 milioni e dopo la buona stagione scorsa, quest’anno probabilmente è difficile piazzarlo a tale prezzo. Al serbo affianchiamo Elia, pagato 9 milioni e ancora non si sa se c’è qualche squadra disposta ad arrivare a tanto per prenderselo. Ad essi purtroppo vanno contate tutte le minus-valenze delle cessioni di Amauri,Iaquinta,Toni e tutte le rescissioni.

Ma diamo a Cesare quel che è di Cesare: il lavoro fatto quest’anno è davvero ottimo, in tutti i campi. Dopo molte critiche alla dirigenza e agli uomini mercato, vanno elogiati Marotta, Paratici e lo staff per il loro lavoro. Bisogna continuare così.

Scritto da il 28 apr 2012 . Registrato sotto Calciomercato, Generali, News .

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Sondaggio

Calciomercato, la Juventus deve scegliere tra Morata e Balotelli. Voi chi preferireste?

View Results

Loading ... Loading ...

CJ sul tuo smartphone

LA VIGNETTA

Social Network