Canale non Ufficiale

Nel paese di GIRALARUOTA, il grande inganno di Calciopoli

La Vostok Film ci ha inviato qualche giorno fa il comunicato-stampa sul secondo promo del loro sito su Calciopoli: lo pubblichiamo integralmente, sopra invece il video:

PROMO 2

Morattopoli una cosa piuttosto antipatica

La Vostok Film presenta il secondo Promo del film Nel paese di Giralaruota, il grande inganno di Calciopoli ai tifosi juventini ancora svegli e sempre più “rancorosi” (anche e specialmente all’indomani dell’indegna e ridicola sentenza del processo di Napoli). Il nostro film sarà un’indagine articolata e dettagliata (senza sconti per nessuno) sulla Juve e la sua storia ultracentenaria e sulle vicende di Calciopoli; e vedrà la partecipazione di opinionisti e di esperti a vario titolo del mondo Juve, in una piccola ma estremamente rappresentativa galleria di “camei”.

La novità, rispetto al comunicato stampa del mese scorso, è che il film ha superato la fase della preparazione ed è entrato ufficialmente in quella delle riprese: che sono iniziate da qualche giorno e che proseguiranno fino alla fine dell’anno. Il film sarà distribuito in Dvd all’inizio del 2012.

Tanto per essere chiari: io penso che la sentenza di Napoli equivalga al voto del Parlamento con cui è stato sancito formalmente che Ruby Rubacuori era la nipote di Mubarak. Continua cioè a manifestarsi in tutta la sua evidenza quello che per me e per Renato La Monica rappresenta l’ipotesi centrale del nostro film su Calciopoli: e cioè che Calciopoli, per l’appunto, sia lo specchio fedele (non deformato) della realtà del nostro paese. Un paese all’incontrario, quello che nel nostro film chiamiamo Il Paese di Giralaruota. Io e Renato crediamo che questo film, all’indomani della sentenza di Napoli e soprattutto del triste e tempestivo comunicato stampa della società Juventus F.C. (cioè di John Elkann e di suo cugino, che con Luciano Moggi hanno entrambi scaricato di fatto anche un decennio di vittorie e di trofei nazionali e internazionali), diventi ancora più necessario.

Lo ribadisco: come regista e produttore indipendente ho avviato la produzione del film in uno dei momenti meno adatti dal punto di vista della congiuntura economica, produttiva e distributiva. Ma l’urgenza c’è e non si può far finta di niente, che è un po’ il nostro sport nazionale.

Segnalo che a questo secondo Promo del film ne seguirà un altro, unitamente ad alcuni clip ricavati dal backstage. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale del film.

PER INFO E PRENOTAZIONI

http://nelpaesedigiralaruota.wordpress.com

www.vostokfilm.com

stefano.grossi@vostokfilm.com

renato@renatolamonica.com

Stefano Grossi   regista e produttore indipendente

Scritto da il 19 nov 2011 . Registrato sotto Calciocaos, Calciopoli story, Generali, News, Video Bianconeri .

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Sondaggio

Calciomercato, la Juventus deve scegliere tra Morata e Balotelli. Voi chi preferireste?

View Results

Loading ... Loading ...

CJ sul tuo smartphone

LA VIGNETTA

Social Network