NonSoloJuve – 32^ giornata


Dopo la vittoria del Milan nell’anticipo a Verona contro il Chievo, tutto il trentaduesimo turno si svolgerà questa sera alle 20.45, eccezion fatta per Bologna – Cagliari, in cui le due formazioni rossoblù cercheranno di restare fuori dalla zona retrocessione.

Spazio quindi a Catania – Lecce, squadre in forma ma che navigano in acque ben diverse: gli uomini di Montella sono alla ricerca dell’Europa, un traguardo che varrebbe uno scudetto; i giallorossi di Cosmi invece hanno disperato bisogno di punti per provare a completare una rimonta che di fatto ha inguaiato tutta la metà destra della classifica.

Fanno parte di questa metà sia Fiorentina che Palermo; i viola di Delio Rossi cercheranno di dare seguito alla bella vittoria contro il Milan, per cercare di ergersi dalla lotta salvezza; Mutti invece visto il ruolino di marcia dei suoi in trasferta dovrà cominciare a preoccuparsi.

Si respira una strana aria anche in Genoa-Cesena, con i romagnoli in attesa della matematica retrocessione e i ragazzi di Malesani con una classifica di tutt’altro aspetto da quella che il presidente Preziosi immaginava ad inizio campionato.

La nuova Inter di Ramaccioni è chiamata a rialzarsi dopo l’ennesimo stop contro il Cagliari, di fronte questa volta ci sarà il Siena di Sannino, chsarà determinato a portare via da San Siro almeno un punto per consolidare la propria classifica.

Cerca riscatto il Napoli di Mazzarri: le due brutte sconfitte contro Juve e Lazio hanno minato l’ambiente azzurro, che ora vede allontanarsi pericolosamente il terzo posto. Di fronte ci sarà l’Atlanta di Colantuno, con il rientrante grande ex German Denis pronto a fare lo sgambetto agli ex compagni.

Scontro salvezza se ce n’è uno tra Parma e Novara. Se i piemontesi sono praticamente ormai condannati, i ragazzi di Donadoni possono ancora sperare di non venire risucchiati nella zona retrocessione, ma per farlo stesera servono i 3 punti.

Chiude il programma quello che si preannuncia come un match interessantissimo: Roma e Udinese daranno vita ad uno scontro senza esclusioni di colpi, due squadre che amano giocare in campo aperto e che lottano per la terza piazza Champions. Ne vedremo delle belle.

Scritto da il 11 apr 2012 . Registrato sotto Calcio Italiano, Extra, News .

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Sondaggio

Come completare il mercato in entrata?

View Results

Loading ... Loading ...

CJ sul tuo smartphone

LA VIGNETTA

Social Network