Canale non Ufficiale

NonSoloJuve – 38^ giornata

Ultimo turno, tanti verdetti scritti ma tanti ancora da scrivere. Tutte le partite saranno concentrate in una domenica dalle forti emozioni: si comincia con Fiorentina – Cagliari, partita che non ha nulla da dire, e che i viola vorranno terminare alla svelta per chiudere il prima possibile il loro orrendo campionato. In contemporanea oltre alla Juve giocherà il Milan contro il Novara: una partita che vede nel saluto a Nesta, Seedorf ed Inzaghi la nota più interessante, oltre che il personale duello di Ibra che proverà a vincere la classifica dei bomber. Prosege alle 18 la sfilata delle partite senza risvolti di classifica con Cesena – Roma, anche qui l’unica curiosità di rilievo sarà l’ultima gara di Luis Enrique, già alla fine della sua breve avventura alla guida dei giallorossi. Conclude il suddetto gruppo di partite il derby d’Emilia Romagna tra Bologna e Parma, che potranno festeggiare sul campo una sudata salvezza.

Si fa sul serio alle 20.45 quando, in contemporanea, giocheranno tutte le squadre che si giocano salvezza e piazzamento Champions. L’Udinese è grande favorita, visto che per DiNatale e soci basterà un punto a Catania per essere certi del terzo posto; mai sottovalutare la verve degli uomini di Montella però. La Lazio dovrà battere l’Inter, che ancora può sperare nel miracolo con una serie di risultati favorevoli, e sperare nella sconfitta degli uomini di Guidolin; Reja dovrebbe recuperare Klose mentre Stramaccioni si affiderà al Principe Milito. Il Napoli dovrà invece avere la meglio su un Siena già salvo e tranquillo e poi aspettare notizie per gli altri campi: il tutto è molto difficile, i partenopei dovranno scomodare San Gennaro per invocare il miracolo.

Si chiude con il Lecce che proverà a fare bottino pieno a Verona con il Chievo, aspettando notizie da Genova dove i rossoblù affronteranno il Palemo, consci che anche un solo punto  varrebbe la salvezza.

 

Scritto da il 13 mag 2012 . Registrato sotto Calcio Italiano, Extra, News .

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Sondaggio

WALLPAPER CJ - Chi è stato il miglior bianconero di febbraio?

View Results

Loading ... Loading ...

CJ sul tuo smartphone

LA VIGNETTA

Social Network