Oscar di marzo: le nomination

Oggi è il primo aprile giorno di frizzi e di scherzi un giorno che cade pure in coincidenza con la festività cristiana del “giorno delle Palme”, ma è anche il giorno che vedrà scendere in campo la nostra amata Juventus contro il Napoli di Mazzarri e De Laurentiis.

Ma per l’Oscar di CanaleJuve oggi è soprattutto il giorno delle nomination valide per il premio di Marzo, andiamo a vedere allora chi sarà il successore del due volte vincitore Andrea Barzagli.

Il difensore fiorentino questo mese non ha potuto difendere il suo titolo a causa delle prolungate assenze quindi per la categoria dei difensori la scelta è ricaduta su Paolo De Ceglie premiato per la sua ottima continuità nel mese che si è appena concluso; il terzino infatti è stato uno dei pochi a scendere in campo in tutte le sei partite del mese scorso ottenendo sempre un voto superiore alla sufficienza, chiudendo con l’ottima media di 6,6 toccando il punto più alto nella partita contro il Genoa.

A centrocampo la lotta per la nomination è stata davvero dura ma la scelta finale è ricaduta su Arturo Vidal che ha battuto per pochi decimi di voto il nostro regista Andrea Pirlo. Il cileno ha disputato cinque partite sulle sei disputate dalla Juventus chiudendo con la media di 6,6 e la migliore prestazione fu quella in occasione dell’ultima Juventus-Inter.

In avanti non c’è stato molto ballottaggio, marzo è stato il mese di Del Piero, sceso in campo per sole tre partite ma con la sua qualità e le sue reti si è imposto nell’affollato reparto offensivo della Juventus. Il capitano chiude il mese con la media di 6,7 (la migliore di tutta la rosa bianconera) toccando addirittura l’8 in occasione del derby d’Italia.

La quarta scelta, libera dai vincoli di ruolo, tocca al nostro portierone Gigi Buffon, risparmiato da Conte solo nella partita contro il Milan per fare posto al portiere di coppa Marco Storari, il nostro Gigione, tornato Superman, chiude il mese con la media del 6,6 ed anche per lui la migliore prestazione si è avuta contro i nerazzurri di Milano.

Domani, sulla nostra pagina facebook, verrà aperto il sondaggio per decretare il vincitore finale, facci sapere chi è il tuo preferito, ti aspettiamo! 

Scritto da il 1 apr 2012 . Registrato sotto Generali, News .

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Sondaggio

Come completare il mercato in entrata?

View Results

Loading ... Loading ...

CJ sul tuo smartphone

LA VIGNETTA

Social Network