Canale non Ufficiale

Quanto ci mancavi, Juve!

Dopo nove pareggi consecutivi ottenuti in campo internazionale (6 in Europa League due anni fa e i 3 nell’andata del girone di Champions) la Juve torna al successo: una vittoria che mancava dall’11 marzo 2010 quando i bianconeri sconfissero 3-1 il Fulham nell’andata degli ottavi di Europa League, prima di perdere malamente al ritorno uscendo dalla competizione, e che in Champions League mancava addirittura dal 3 novembre 2009 quando Camoranesi firmò il successo a Tel Aviv contro il Maccabi Haifa.

Un successo prezioso per continuare ad inseguire il sogno qualificazione, anche se la rete allo scadere del Chelsea ieri sera ha un pò scombinato i piani. E’ ancora tutto da decidere comunque: con 4 punti comunque si passa.

Oltre al successo ai bianconeri mancava anche una partita convincente: quest’anno il gioco è sembrato un pò appannato rispetto alla passata stagione e anche se i risultati in campionato non sono mancati, in Europa solo la partita a Londra aveva convinto gli appassionati. Il ko di sabato con l’Inter poteva poi avere contraccolpi psicologici non da poco nel prosieguo del cammino.

Al di là degli avversari, che comunque all’andata avevano messo in difficoltà la Juventus, la prestazione è stata maiuscola: la squadra ha vinto e convinto giocando con intensità, motivazioni, grinta e spettacolo, marchio di fabbrica di Antonio Conte.

Ci mancavi Juve, questa è la strada da seguire, e in questo modo nessun traguardo può essere irraggiungibile.

Bentornata.

Commenta l’articolo nel forum

Scritto da il 8 nov 2012 . Registrato sotto Champions League 2012/2013, Generali, In evidenza, News .

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Sondaggio

Calciomercato, la Juventus deve scegliere tra Morata e Balotelli. Voi chi preferireste?

View Results

Loading ... Loading ...

CJ sul tuo smartphone

LA VIGNETTA

Social Network