Reparto arretrato: chi potrebbe arrivare.

 

Di solito si lascia sempre meno risalto al mercato che ruota attorno al reparto difensivo di una squadra. Di solito, perchè di solito sono pochissimi i giocatori tanto forti da fare la differenza che fanno parte della linea difensiva.

Per questo se si parla di Gareth Bale la percezione di ascolto della gente cambia. Il terzino degli Spurs è un top player a tutti gli effetti e lui con la maglia bianconera è ancora un sogno. Ma per far si che resti tale non si può non tenere in considerazione i rumors riportati su alcuni giornali inglesi secondo cui il Paris Saint Germain di Carlo Ancelotti avrebbe pronti 30 mln di euro per portare a Parigi Bale. Di sicuro con una cifra simile la Juve investirebbe prima su obiettivi avanzati dove occorre un miglioramento in vista della Champions, ma il tornante si sinistra, soprattutto con il 3-5-2 che Conte sta facendo recentemente utilizzare, sarebbe perfetto.

Altra cosa per quanto riguarda i centrali. Sembra infatti che il nome di Astori, venticinquenne del Cagliari, sia tornato prepotentemente in voga. Per lui la Juve sborserebbe circa 10 mln di euro, per completare un reparto difensivo giovane e solido da garantire almeno i prossimi cinque anni al top.

In conclusione, parlando di futuro, la Juventus ha blindato Nicola Leali, estremo difensore del Brescia che arriverà in bianconero dal Giugno prossimo, acquistato per circa 5 milioni di euro e designato dagli addetti ai lavori come il nuovo Buffon. Il ragazzo classe ’93 potrà vedere da vicino il campione del mondo ed apprendere i segreti. Un po’ come si spera possa fare anche Marco Verratti con Pirlo, altre due generazioni a confronto di cui uno è campione indiscusso, l’altro possibile e degno successore. Vedremo se Paratici saprà regalarci una base solida per un progetto lungo un decennio.

COMMENTA L’ARTICOLO SUL NOSTRO FORUM

Scritto da il 15 apr 2012 . Registrato sotto Calciomercato, Generali, News .

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Sondaggio

Agnelli in Ferrari, Nedved presidente Juve: scenario intrigante?

View Results

Loading ... Loading ...

CJ sul tuo smartphone

LA VIGNETTA

Social Network