Se non si arriva ad Armero, è pronto Peluso

Oltre al top player, che in questi giorni sta assumendo sempre di più le sembianze di Fernando Llorente, la Juventus deve coprire un’altra casella vuota, quella del secondo esterno sinistro: benché De Ceglie si sia già dimostrato un mancino di grossa quantità ma anche di indubbia qualità, i suoi continui infortuni non danno certezze sul piano dell’affidabilità. Inoltre, lo stesso numero 11 bianconero necessiterà di un po’ di turnover, ancor di più quest’anno, con i turni infrasettimanali di Champions League.

La società di Corso Galfer, come è noto, si è già mossa da tempo alla ricerca di un esterno in grado di ricoprire quel ruolo, e le due opzioni sono state sempre le stesse: Armero e Peluso. Il colombiano dell’Udinese è, ormai da quasi due mesi, la prima scelta di Marotta ma la trattativa ha subito delle continue interruzioni a causa della modalità di trasferimento: il patron friulano Pozzo vorrebbe cedere il giocatore in comproprietà, ossia con la stessa formula utilizzata per Asamoah e Isla, mentre il ds bianconero vorrebbe prelevare Armero in prestito oneroso e riscattarne la metà alla fine della prossima stagione. Molto dipenderà anche dalla doppia sfida dell’Udinese con lo Sporting Braga: se la squadra di Guidolin dovesse essere eliminata dai portoghesi, le probabilità che il colombiano diventi presto un giocatore della Juventus aumenteranno vertiginosamente.

Nel caso la pista Armero dovesse raffreddarsi, la società torinese sposterà la sue priorità su Federico Peluso, esterno mancino dell’Atalanta, fresco di convocazione nella nazionale maggiore guidata da Cesare Prandelli, che piace molto a Conte, il quale ha avuto modo di conoscerlo ai tempi in cui guidava l’Atalanta. Insomma un elemento affidabile, che potrebbe sostituire degnamente De Ceglie quando ce ne fosse bisogno.

Staremo a vedere cosa accadrà, di certo la Juventus avrà bisogno di chiudere il discorso quanto prima, visto che, a breve, comincerà la nuova stagione da campioni d’Italia in carica.

Scritto da il 18 ago 2012 . Registrato sotto Calciomercato, News .

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Sondaggio

Come completare il mercato in entrata?

View Results

Loading ... Loading ...

CJ sul tuo smartphone

LA VIGNETTA

Social Network