Canale non Ufficiale

Tanti numeri, una sola Leggenda

2012, 1993, 700, 473, 287, 127, 55, 35 ma soprattutto 10. No non siamo impazziti ne tantomeno stiamo “dando i numeri” ma le cifre che ho elencato in precedenza servono, in parte, per dar vita ad una leggenda.

Un leggenda che ha vestito per la prima volta la maglia bianconera in una giornata di settembre del 1993 e non l’ha più tolta per diciannove anni fino all’11 aprile del 2012, vestendola 473 volte in Serie A, 127 volte nelle varie coppe europee, 55 volte in Coppa Italia e 35 volte nell’unica stagione di Serie B, per un totale di 700 presenze con la gloriosa casacca della Juventus e realizzando la bellezza di 287 reti.

Di chi stiamo parlando lo sapete tutti ma poter riscrivere ancora una volta il suo nome è per noi un grande privilegio quindi lo facciamo, stiamo parlando di lui l’incommensurabile numero 10 Alessandro Del Piero.

Ieri sera il nostro capitano ha firmato la sua presenza numero 700 con la maglia della Juve una cifra che fa davvero stupore in un mondo pallonaro dove non esistono più le bandiere, noi non abbiamo solamente una bandiera, abbiamo un mito, una leggenda vivente.

Un uomo ed un calciatore straordinario che non fa nessuna polemica sulla spiacevole diatriba riguardante il suo contratto, che non alza la voce se Conte lo utilizza con il contagocce anche quando tutto il popolo bianconero lo reclama in campo, quel numero, quella maglia ricorderanno sempre le magie di “Pinturicchio” prima ancora che diventasse “Godot” e noi, che abbiamo avuto il piacere, l’onore e la fortuna di poter ammirare le sue gesta dal vivo dobbiamo ritenerci davvero molto fortunati.

Non sappiamo ancora come finirà la storia tra la Juventus e Del Piero, noi vorremmo semplicemente che non finisse mai e chiediamo al presidente Agnelli di permettere al più grande numero 10 della storia bianconera (non ce ne voglia “Le Roi”) di scendere ancora un anno in campo con la nostra maglia, magari per sentire quella bella canzone che recita “The Champions” magari per segnare nuovi record o semplicemente per permettere a noi di vedere ancora sul prato verde una leggenda vivente.

COMMENTA L’ARTICOLO SUL NOSTRO FORUM

 

Scritto da il 12 apr 2012 . Registrato sotto Editoriale, Generali, Il punto, News .

TI POTREBBERO INTERESSARE

 

Sondaggio

WALLPAPER CJ - Chi è stato il miglior bianconero di febbraio?

View Results

Loading ... Loading ...

CJ sul tuo smartphone

LA VIGNETTA

Social Network